Atleta abbandona le Olimpiadi per salvare il suo cavallo. Ecco cosa è successo

Ecco cosa ha deciso di fare questa atleta alle Olimpiadi quando ha visto che il suo cavallo non stava molto bene. Davvero commovente! GUARDA IL VIDEO SOTTO

Atleta abbandona le Olimpiadi per salvare il suo cavallo. Ecco cosa è successo

Ogni atleta si prepara duramente per diversi mesi, facendo sacrifici enormi, per competizioni importanti. Di certo le olimpiadi sono tra le competizioni più importanti al mondo.

Ogni atleta, quindi, farebbe davvero di tutto per poter arrivare a quel momento al massimo della forma è riuscire ad arrivare su quel tanto agognato podio. Adelinde Cornelissen è un atleta con alle spalle una grandissima carriera. Insieme al suo cavallo Parzival ha vinto svariati premi ed ha partecipato di recente per questo alle olimpiadi di Rio.

Purtroppo, però, le cose per loro non sono andate come sperato. Proprio in occasione di questo importante evento, infatti, il cavallo dell’atleta ha manifestato alcuni problemi di salute. Un video ce li mostra insieme e ci racconta la loro storia.

Il cavallo, infatti, era stato punto da un insetto velenoso e il suo corpo era pieno di tossine. Nonostante secondo i medici potesse comunque gareggiare, però, quest’atleta ha deciso di non sottoporre il suo cavallo ad ulteriore stress ed ha quindi chiesto di abbandonare la competizione.

Altrettanto interessante sarà vedere un cavallo e la sua padrona che schiacciano un pisolino insieme. Un momento davvero bellissimo che ci fa capire quanto il rapporto tra un cavallo il suo padrone possa diventare davvero simbiotico.

Continua a leggere su Fidelity News