Apocalisse a Miami per colpa dell’uragano Irma: sembra un film!

Le immagini riprese da alcuni turisti che si trovavano a Miami durante l'uragano Irma fanno davvero paura: sembra di essere sul set di film sull'Apocalisse.

Apocalisse a Miami per colpa dell’uragano Irma: sembra un film!

Negli ultimi giorni non si parla d’altro: l’uragano Irma ha catalizzato su di sé i riflettori di tutto il mondo che segue con ansia il suo percorso e non può far altro che stimare i danni lasciati dal suo passaggio e sperare che la sua furia si indebolisca quanto prima.

Fra le città che sono state colpite dalla potenza devastante di questo evento meteorologico vi è Miami, nella quale vi erano ancora tanti turisti che si sono trovati a vivere qualcosa di terrificante.

Qualcuno ha anche deciso di smorzare la paura ed il terrore di quelle ore registrando qualche video che è stato poi pubblicato sui social e che testimonia la violenza con la quale questo uragano si è sfogato sulla città.

Quella che qualche giorno fa era una stupenda città che si affacciava sul mare, ricca di attrazioni e locali stupendi, ora sembra essere solo il set di un film hollywoodiano sull’apocalisse. Il vento che soffiava a ben 250 km/h e le piogge straordinariamente abbondanti hanno infatti innalzato il livello dell’oceano che ha di conseguenza allagato la città.

Il video, dopo essere stato pubblicato su Twitter, è diventato virale in pochissimi minuti e non può che farci riflettere su quanto sia importante studiare questi eventi e comprendere se in qualche modo la loro potenza è correlabile al surriscaldamento del pianeta e all’inquinamento ad opera dell’uomo.

Altrettanto interessante sarà vedere l’epica impresa di un meteorologo che ha rischiato la sua vita per misurare la potenza dell’uragano Irma. Il video della sua follia ha fatto in poche ore il giro del mondo e mostra a tutti la sua passione per questa disciplina che lo ha portato ad affrontare un’entità decisamente più forte e grande di lui.

Continua a leggere su Fidelity News