American Sniper, l’errore che indigna gli spettatori

Nel film diretto da Clint Eastwood e candidato all'Oscar è stata usato un bambolotto di plastica al posto di un bimbo vero. Indignate le reazioni di critici e spettatori.

American Sniper, l’errore che indigna gli spettatori

Nonostante American Sniper, l’ultimo film di Clint Eastwood dedicato al cecchino Chris Kyle, stia riscuotendo un grande successo al botteghino, con 110 milioni di euro già incassati in America e ben 16 milioni in Italia, non si placano le polemiche nei confronti del famoso regista.

Infatti, non è sfuggito a nessuno l‘utilizzo di un bambolotto al posto di un bambino vero nella sequenza in cui Bradley Cooper, che veste i panni del cecchino Chris Kyle, rientra a casa e prende in braccio la bambina avuta dalla  moglie Taya, impersonata dall’attrice Sienna Miller.

In questo passaggio si vede chiaramente che si tratta di un bambolotto di plastica senza il minimo movimento, e questo è un fatto decisamente strano, ma ancora più strano è il fatto che il leggendario regista, Premio Nobel per i film “Gli spietati” e “Million dollar baby”, non abbia deciso di girare nuovamente la scena.

A chiarire in parte la questione, ci ha pensato lo sceneggiatore e produttore Jason Hall, che in un tweet, poi cancellato, ha spiegato che l’uso della bambola si è reso necessario perché uno dei neonati che erano stati scelti per la scena aveva la febbre e l’altro non si era presentato sul set. Questo però non è bastato a placare le critiche degli spettatori, che hanno rovesciato su Twitter la loro indignazione usando l’hashtag #fakebaby. Possibile che a Hollywood non abbiano trovato una altro bambino disposto a girare la scena o un bambolotto più reale?

Dunque, dopo il video sul veterano di guerra che vi abbiamo proposto nei giorni scorsi, ecco un altro video che tratta lo stesso argomento, mettendo però in risalto un errore decisamente evitabile.

Continua a leggere su Fidelity News