Alluvione a Polignano a Mare: un fiume di fango devasta una delle spiagge più belle

Quello che è successo a Polignano a Mare ha lasciato tutta l'Italia senza parole: spazzata via una delle spiagge più belle del BelPaese.

Alluvione a Polignano a Mare: un fiume di fango devasta una delle spiagge più belle

Negli ultimi giorni un’ondata di maltempo ha colpito l’Italia e non ha risparmiato nemmeno quei luoghi particolarmente noti per le sue belle spiagge e per il clima caldo che permette di godersi le belle giornate al mare anche durante il mese di settembre e spesso anche di ottobre.

Piogge intense, grandine, forti venti hanno dato il tormento in diverse zone della penisola, lasciando dietro sé danni ingenti alle auto, agli edifici ed al patrimonio naturale.

Lo sanno bene gli abitanti di Polignano a Mare, in provincia di Bari, che hanno assistito alla trasformazione della famosa spiaggia di Lama Monachile in un vero e proprio torrente che ha riversato in mare ingenti quantità d’acqua accumulate durante le intese piogge che hanno colpito la Puglia.

La spiaggia di Lama Monachile, uno degli scorci più celebri di Polignano, che ospita anche la spettacolare gara di tuffi del Red Bull cliff diving, è stata dunque sommersa da un fiume incredibile di fango e detriti.

In questo video girato da un cittadino è possibile vedere quello che è accaduto in questo luogo di solito affollato da bagnanti e turisti. Il video è diventato virale in pochissime ore sui social network.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che è accaduto a Miami a seguito del passaggio dell’uragano Irma. La sua furia distruttiva e le sue abbondanti piogge, che hanno fatto alzare il livello dell’oceano, hanno provocato l’allagamento della città.

Quella che fino a qualche giorno fa era un luogo da sogno in cui trascorrere una vacanza ora sembra solo il set di un film sull’apocalisse.

Continua a leggere su Fidelity News