Iscriviti

Alcuni uccelli esplodono sui cavi dell’alta tensione

Un video immortala alcuni uccelli mentre finiscono sui cavi dell'alta tensione e dopo pochi secondo esplodo letteralmente, finendo in brandelli sull'asfalto. Immagini forti che rendono bene l'idea della pericolosità dell'alta tensione. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Video incredibili
Pubblicato il 16 settembre 2014, alle ore 12:53

Mi piace
0
0
Alcuni uccelli esplodono sui cavi dell’alta tensione

Che la corrente elettrica sia altamente pericolosa e che bisogna prestare molta attenzione quando ci si trova in prossimità di fili scoperti o di pali della luce è abbastanza risaputo, ma vederlo con i propri occhi è sempre qualcosa che fa molto effetto.

I casi di cronaca che ci narrano di incidenti dove a mietere vittime è proprio la corrente elettrica sono tanti, come il recente caso di un ragazzo spagnolo morto folgorato per aver fatto pipì su un palo della luce. Un modo alternativo per fersteggiare il proprio compleanno, che però si è trasformato in un attimo in tragedia ed ha tolto la vita ad un ragazzo di appena 18 anni. Questa, però, è soltanto una delle tragedie dove è proprio la tensione elettrica a portare morte e dolore in tutto il mondo.

Specialmente i più piccoli, spesso, incuranti ed inconsapevoli del pericolo finiscono per esser vittima di questo tipo di incidenti, oppure spesso è la disperazione che spinge a sottovalutare il pericolo. E’ il caso delle tante persone che, per appropriarsi di fili di rame o di pali pubblici, sfida la sorte e rischia di morire a causa della corrente elettrica.

Le immagini di questo video mostrano un incidente che rende perfettamente conto della pericolosità della tensione elettrica e di come non si scherzi con questa forza, che può diventare potenzialmente mortale. I protagonisti di questo video sono degli uccelli, che di certo non sono consapevoli di ciò che rischiano appollaiandosi sui cavi dell’alta tensione e che per questo pagheranno un prezzo molto alto.

Questo episodio è stato ripreso per caso da alcuni ragazzi australiani che mentre giravano un video hanno ripreso il terribile incidente. Le immagini, infatti, mostrano chiaramente alcuni uccelli avvicinarsi ai pali della luce e poi appollaiarsi sui cavi dell’alta tensione. Fin qui nulla di particolarmente incredibile se non fosse per quello che si verifica pochi istanti più tardi. Gli uccelli, infatti, non soltanto entrano in contatto con la corrente elettrica, ma la potenza è talmente forte che questi esplodono letteralmente, finendo in brandelli sull’asfalto.

Immagini molto forti accompagnate dal rumore dello scoppio dei piccoli volatili, che hanno pagato con la vita l’incuranza di essersi andati a riposare proprio sui fili dell’alta tensione. Immagini forti, certo, ma che bene possono rendere l’idea della pericolosità della tensione elettrica e che andrebbero sempre tenuti a mente per riuscire ad evitare sempre ed in ogni situazione il contatto con questa potenza talmente devastante.

Sopratutto chi si cimenta in piccoli lavoretti casalinghi o chi ha a che fare giornalmente con l’elettricità per lavoro, deve sempre fare parecchia attenzione alla propria sicurezza, avendo cura di spegnere i circuiti prima di iniziare a maneggiare i cavi e di indossare sempre tutta la strumentazione di sicurezza, in maniera tale da riuscire a preservare la propria vita e quella di tutti coloro che si trovano vicino a loro.

Un video decisamente forte, ma che andrebbe diffuso per mostrare quali possono essere le conseguenze del contatto con la corrente elettrica e come possa essere decisamente mortale per qualsiasi organismo.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!