Solo chi ha degli animali in casa sa bene quanto amore questi siano in grado di darci ogni giorno con il loro modo di fare e con le loro attenzioni ma anche quanto sia faticoso stare dietro ai loro tentativi, spesso riusciti, di mettersi nei guai.
Lo sa bene il proprietario di questa piscina che però non ha dovuto fare i conti con degli animali domestici ma con un gruppetto di ospiti del tutto inaspettati e che probabilmente avevano scambiato quella piscina con un laghetto.
L’uomo ha infatti notato che nella piscina stavano liberamente nuotando degli anatroccoli ma ad un certo punto si è accorto di un particolare che lo ha spinto ad intervenire: quegli anatroccoli erano in difficoltà e qualcuno avrebbe dovuto aiutarli.
La loro mamma se ne stava sul bordo della piscina ad osservare e nulla poteva fare per aiutare i piccoli ad uscire dall’acqua. Il bordo era troppo alto e loro ancora troppo piccoli. Ecco quindi che l’intervento di quest’uomo è stato più che provvidenziale e la sua idea straordinaria.
Ma a stupire non è tanto la soluzione dell’uomo, che è comunque geniale, ma la grande intelligenza di questi anatroccoli che ne hanno subito compreso l’utilità ed hanno utilizzato quel “trucchetto” per uscire fuori dalla piscina.
Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa una mamma gatta quando nella sua cesta vengono messi dei piccoli anatroccoli che sono rimasti orfani.
E’ sorprendente vedere come il felino, notoriamente nemico dei volatili, tratti quegli animali di un’altra specie esattamente come se fossero i suoi, in modo dolcissimo e stupendo!