Ecco alcune idee davvero geniali per riutilizzare le bottiglie di plastica

Dopo aver visto i tanti modi in cui potrete riutilizzarle, da oggi non butterete più le bottiglie di plastica. Ecco delle idee davvero geniali per usarle in modo alternativo.

Ecco alcune idee davvero geniali per riutilizzare le bottiglie di plastica

Negli ultimi anni non si parla d’altro. L’inquinamento è infatti uno dei mali più grandi del pianeta soprattutto dopo il boom commerciale delle materie plastiche non biodegradabili che saturano le discariche o nella migliore delle ipotesi vengono bruciate negli inceneritori con tutto quello che ne deriva.

Si parla tanto di raccolta differenziata ma in realtà progetti di questo tipo nella maggior parte dei casi non sono efficaci al 100% in quanto la popolazione è delusa dai continui scandali che vedono i rifiuti differenziati poi confluire sempre nella medesima discarica per via di questioni legislative legate magari a mancati appalti nella gestione.

Probabilmente, dunque, una delle armi migliori per ridurre la quantità di rifiuti da smaltire è quello di mostrare a tutti come è possibile riutilizzare determinati oggetti, come ad esempio le bottiglie di plastica in modo creativo, originale e soprattutto utile.

Ed ecco che una banale bottiglia di plastica che prima conteneva la nostra bibita preferita può trasformarsi in un arnese per raccogliere i frutti dall’albero, oppure in un utilissimo innaffiatore per l’orto.

Ed ancora potrete realizzare un porta sacchetti per la vostra abitazione, un simpatico porta ghiaccio per un cocktail con gli amici o un soffione per la doccia per far fronte ad un’esigenza improvvisa. E perché no, potrete anche costruire dei semplici imbuti ed addirittura delle posate per situazioni di emergenza.

Questi ed altri usi ancora sono mostrati in questo video che vi spiegherà passo dopo passo come realizzare in pratica tante idee originali di riciclo creativo partendo sempre da bottiglie di plastica di varie forme e dimensioni.

Altrettanto interessante sarà vedere i mille usi alternativi di una cannuccia. Anche un oggetto banale come una cannuccia può rivelarsi molto utile in alcune situazioni.

Continua a leggere su Fidelity News