Aereo turco finisce fuori pista. Ecco le reazioni dei passeggeri

Un volo della Turkish Airlines con a bordo 248 persone è finito fuori pista durante la manovra di atteraggio a Kathmandu, in Nepal. Il filmato documenta le reazioni dei passeggeri presenti sul velivolo. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Aereo turco finisce fuori pista. Ecco le reazioni dei passeggeri

Una mattinata piuttosto “turbolenta” per i 248 passeggeri del volo Istambul-Kathmandu, che se la sono vista davvero brutta quando il jet della Turkish Airlines, sul quale erano imbarcati, è atterrato in mezzo ad una fitta nebbia, finendo fuori pista.

Secondo quanto si apprende, il primo tentativo di atterraggio è stato vano a causa della fitta nebbia. Dopo circa un’ora il pilota ha tentato una seconda volta, ma quando le ruote del carrello hanno toccato terra una gomma è esplosa, sbalzando l’aereo fuori pista, sul prato.

Diversi passeggeri hanno subito contusioni ed escoriazioni, ma fortunatamente nessuno è in condizioni preoccupanti. Il video che vi presentiamo, girato nei momenti successivi all’atterraggio, documenta le reazioni dei passeggeri che si sono appena calati dagli scivoli d’emergenza e che stanno per salire sull’autobus che li porta al terminal. Come possiamo vedere la situazione è abbastanza tranquilla e molti passeggeri si fermano a fotografare l’aereo fuori pista.

“Tutti i passeggeri e gli uomini dell’equipaggio sono stati evacuati in tutta sicurezza e portati al terminal” ha fatto sapere un portavoce della Turkish Airlines attraverso un comunicato.

Insomma tutto è bene quel che finisce bene, ma un atterraggio del genere ce lo saremmo aspettato in un aeroporto come quello dell’isola greca di Skiàthos, non certo in uno scalo internazionale come quello della capitale del Nepal.

Continua a leggere su Fidelity News