Acquistano una chiesa abbandonata: quando vedrete la sua trasformazione rimarrete senza parole!

Questa chiesa si trovava in uno stato di totale abbandono, fino a quando una coppia ha deciso di acquistarla e convertirla in una splendida casa. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Acquistano una chiesa abbandonata: quando vedrete la sua trasformazione rimarrete senza parole!

Di abitazioni particolari ne abbiamo già viste molte, ma davvero questa le batte tutte! Infatti, in principio questa non era un’abitazione, bensì una chiesa: la chiesa di San Nicola situata a Kyloe nel Northumberland, una una contea inglese al confine con la Scozia. Questo edificio si trovava in uno stato di totale abbandono, fino a che una coppia della zona, innamorata della chiesa in cui era cresciuta, ha deciso di rilevarla e di ristrutturarla per renderla abitativa, salvando la struttura dal degrado in cui si trovava e realizzando qualcosa di creativo e di estremamente unico.

Ovviamente i due si sono dovuti dare molto da fare sia in termini economici che di tempo, per rendere abitabile l’edificio, costruito nel 1792 e sconsacrato negli anni ’80. Ma il risultato, come possiamo notare nel video che vi proponiamo, è stato davvero incredibile!

Questo complesso comprende oltre un ettaro di terreno con un ampio giardino, ricavato nell’area in cui sorgeva il piccolo cimitero della chiesa e l’interno è composto da cinque camere da letto, due bagni, due saloni, due cucine e un ampissimo open space. L’esterno è rimasto intatto, conservando l’aspetto di una chiesa, eccetto i lucernari che sono stati ristrutturati e le vetrate colorate, ma la vera trasformazione è stata fatta all’interno e basta dare un’occhiata alla cucina per capirlo. Infatti, la quasi totalità della stanza è stata recuperata da alcuni pezzi originali della chiesa ed il riscaldamento a pavimento rende il tutto più accogliente.

Ma il vero capolavoro è la camera da letto padronale, situata nell’abside con alle spalle ampie finestre colorate e separata dalla zona giorno da un grandissimo sipario rosso. Questa incredibile abitazione vanta anche una splendida zona soggiorno open space, con soffitti alti e la doppia scalinata che conduce al balcone interno e che dona una bellissima vista della casa. Infine, ecco la sala da pranzo, che si trova nella navata centrale e che presenta uno splendido soffitto a volta e delle meravigliose vetrate.

In passato abbiamo già visto alcune incredibili trasformazioni di abitazioni, ma questa è davvero sconvolgente. Pensate che emozione dormire in un posto del genere!

Continua a leggere su Fidelity News