Sei abbastanza intelligente da capire come formare un quadrato muovendo solo un fiammifero?

Solo pochissime persone sono riuscite a risolvere questo quiz apparentemente semplice ma che nasconde un'insidia che nessuno riesce a vedere.

Sei abbastanza intelligente da capire come formare un quadrato muovendo solo un fiammifero?

Negli ultimi tempi sui social network si stanno diffondendo sempre piĂą numerosi quiz, indovinelli e rompicapo che hanno il solo scopo di divertire ed intrattenere gli utenti che decidono di mettersi alla prova e cimentarsi alla ricerca di una soluzione spesso molto semplice.

Infatti, a volte, la soluzione a questi problemi è più semplice di quella che immaginiamo e che ci ostiniamo a cercare: si trova proprio li davanti ai nostri occhi!

Spesso e volentieri ci lasciamo condizionare dall’abitudine, non leggiamo bene la richiesta e cerchiamo subito la risposta perché convinti che quel rompicapo sia davvero troppo semplice per noi e per la nostra intelligenza.

Una cosa è vera: spesso si tratta di enigmi talmente semplici che potrebbero essere risolti anche da un bimbo di 3-4 anni che ha sicuramente una capacità d’osservazione più spiccata di quella di un adulto.

In questo caso la richiesta del quiz prevede la realizzazione di un quadrato a partire dai quattro fiammiferi mostrati in partenza. Sarebbe tanto semplice se non fosse che bisogna muovere soltanto un fiammifero.

In ogni caso la soluzione è talmente semplice che non appena la scoprirete alla fine di questo video non potrete che stupirvi del fatto di non averci pensato prima.

Altrettanto interessante sarĂ  vedere quello che accade avvolgendo un elastico intorno ad un fiammifero. Anche in questo caso si tratta di un piccolo trucchetto che, dopo averlo visto, vorrete provare a farlo immediatamente.

Continua a leggere su Fidelity News