Nella vita di tutti i giorni ci sono tantissime cose che ci possono creare dei problemi o che ci rubano del tempo perché le facciamo nella maniera sbagliata, senza rendercene conto.
Spesso, infatti, nella vita frenetica che ognuno di noi conduce, si cerca sempre di guadagnare del tempo e di svolgere le proprie mansioni nel minor tempo possibile, senza per questo farlo male. Spesso, però, non è così facile snellire i tempi e per farlo a volta bisogna rivoluzionare le nostre stesse abitudini più radicate, quelle nelle quali pensiamo di non poter fare nulla per cambiarle ed alle quali diamo poca importanza.
Questo video, però, mostra proprio il contrario. Le immagini, infatti, mostrano 10 consigli molto importanti, che vi permetteranno di risparmiare parecchio tempo andando a rivoluzionare il vostro modo di fare direttamente alla radice, partendo da gesti molto semplici.
Vediamo quali sono:
- Cassetti. Per non passare le ore a cercare una maglietta andando così a creare disordine nel nostro cassetto basterà ordinare le magliette o le camicie in verticale così da avere tutto a portata di mano in pochissimo tempo
- Dentifricio. Basterà aggiungerne davvero poco sul nostro spazzolino per evitare di vederlo disperdere nel lavandino
- Cucchiaio di legno. Quando cuciniamo spesso è proprio il cucchiaio di legno a creare sporco, quando andiamo ad appoggiarlo sul nostro piano di lavoro. Quando le padelle lo consentono potete andare ad inserirvi il cucchiaio di legno così da evitare che sporchi il piano di lavoro
- Filo interdentale. Chiunque usi il filo interdentale sa quanto a volta ci si faccia male alle mani durante il suo utilizzo. Basta creare un cerchio con il filo interdentale per evitare mani doloranti dopo averlo utilizzato.
- Colletto delle camicie. Quando non avete tempo di inamidare i colletti delle camice potete sempre passarvi la piastra per capelli per renderli ben piegati
- Separare i tuorli dagli albumi. È un gioco di equilibrio che spesso non riesce molto bene e vi porta a fare più tentativi. Questo, specialmente quando questa operazione va svolta più volte, renderà tutto molto più semplice e divertente. Basterà utilizzare una bottiglia vuota per risucchiare letteralmente i tuorli.
- Uva congelata. Spesso non si ha del vino fresco da andare a servire ai vostri ospiti e di certo non potete aggiungere dei cubetti di ghiaccio, che andrebbero ad alterare il sapore del vostro vino. Se, invece, tenete dei chicchi d’uva congelata, potete utilizzarli per ghiacciare il vostro vino, sicuri di non andare a modificare il suo sapore.
- Chiavi nel portachiavi. Inserire una chiave nell’0anello del portachiavi è un’operazione spesso molto difficile, che costa qualche unghia spezzata delle volte. Basta utilizzare una pinza con cui creare un varco nel portachiavi così da inserire senza problemi la chiave.
- Supporto per smartphone. Se volete riporre il vostro smartphone in verticale ma non avete un dispositivo apposito potete utilizzare una vecchia custodia di cassette audio, andando a riporre il vostro cellulare nella parte interna.
- Pinze porta fili. Se la vostra scrivania è sempre piena di cavi del vostro computer potete utilizzare delle pinze per documenti che andrete ad apporre sulla scrivania e che una volta aperte costituiranno un supporto perfetti per i vari cavi.