Sembrano dei banali tatuaggi ma raccontano delle storie commoventi! (1 / 2)

Sembrano dei banali tatuaggi ma raccontano delle storie commoventi!

Ad oggi i tatuaggi costituiscono una vera e propria moda, un modo per personalizzare il proprio corpo ai massimi livelli.

Ogni tatuaggio, come sappiamo, ha una sua storia ed un suo significato, che possa valere per tutti oppure essere legato a storie che soltanto chi sceglie di tatuare quell’immagine sul proprio corpo può conoscere.

Questa prima immagine non potrà che colpirci dritto al cuore. Il significato di questo tatuaggio è davvero incredibile perché è il modo che questo papà ha trovato per poter stare vicino al figlio. Il suo bambino, infatti, all’età di soli otto anni è stato operato per rimuovere un tumore al cervello. 

Questa operazione gli ha salvato la vita ma gli ha anche lasciato una cicatrice molto invasiva sulla testa. Il papà, quindi, decide di tatuare sul suo cranio una copia esatta di quella cicatrice del figlio. In questo modo, infatti, ha voluto in qualche modo combattere insieme al figlio quella terribile battaglia.

Ogni genitore spera sempre di poter condividere tutti i momenti importanti della crescita dei propri figli. Purtroppo, però, spesso le cose non vanno come avevamo sperato o preventivato.

Il bambino di questo uomo, infatti, è morto per una terribile malattia infantile.  Questo papà, quindi, decide di tatuarsi sul corpo qualcosa che possa ricordargli il figlio.

In particolare all’altezza del cuore ha tatuato la risata di suo figlio che viene rappresentata da un’onda sonora . In questo modo proprio sul suo cuore poter portare sempre il ricordo indelebile di quella risata che non riuscirà mai a dimenticare e che per lui significa ricordare un momento bellissimo nella sua vita.

L’attrice Angelina Jolie ama particolarmente i tatuaggi. La grande star di Hollywood, infatti, ha diversi tatuaggi sul suo corpo. In particolare sulla sua spalla ha deciso di immortalare la latitudine e la longitudine dei luoghi in cui sono nati i suoi figli, tre adottivi e tre biologici. Una scelta molto particolare e significativa.