Diventare l’incredibile Hulk era da tempo il desiderio di un bodybuilder, e per farlo ha rischiato la vita iniettandosi olio nelle braccia. Romario Dos Santos Alves 3 anni era un bodybuilder come tanti che viveva a Goiana in Brasile. Il giovane, 25 anni, frequentava la palestra per farsi i muscoli e per velocizzare la loro crescita ha seguito i consigli alcuni amici. Il ragazzo in un’intervista ha dichiarato: “Mi hanno fatto conoscere il Synthol e sono stato entusiasta dei risultati. Per questo ho perso il controllo.”
Il Synthol non è altro che un cocktail di olio, antidolorifici ed alcool da iniettare nei muscoli e che dà risultati eccezionali in breve tempo. Il ragazzo ha iniettato la sostanza nei bicipiti ma alla fine Alves è diventato dipendente da essa. Ecco le parole del giovane: “Se si prende una volta ci sarà sicuramente una seconda volta: è coinvolgente”.
Addirittura si faceva fare le punture dalla moglie, per farsi iniettare la sostanza nei punti dove non arrivava. Dopo qualche tempo il ragazzo cominciò ad avere problemi di salute: i suoi bicipiti misuravano ormai 62 cm, ma le tossine dell’olio gli avevano lasciato molto dolore e anche una continua insufficienza renale. Il giovane cadde in depressione e tentò anche il suicidio.
Il controllo del medico fu terribile: infatti, gli disse che si dovevano amputare entrambe le braccia perché i muscoli erano diventati di pietra. Per fortuna, dopo varie terapie, i medici sono riusciti ad ammorbidire i blocchi induriti di Synthol dalle braccia senza ricorrere all’amputazione. E finalmente il giovane decise di smetterla con quella sostanza che gli aveva procurato tanti guai.
Alves da due anni non prende più sostanze per ingrossare i muscoli ma a volte è tentato di provare qualche altro prodotto per raggiungere il suo obiettivo. Ecco cosa ha detto nell’intervista: “Due settimane fa ho acquistato una sostanza chiamata Estigor, un ormone per cavalli. Ho messo l’ago nel petto e risucchiato l’aria per vedere se era in vena. Non ne è venuto niente, mi sono bloccato ed ho iniziato a sudare. La mia mente ha cominciato a ricordare le cose che ho vissuto ed ho pensato che non potevo farlo, non potevo cedere alla tentazione di nuovo.”
L’esperienza di Alves forse può indurre molti giovani a rinunciare a questi prodotti che creano dipendenza e possono portare alla morte. Ma Romario non è il solo ad aver provato il Synthol: ecco ad esempio il video di un ragazzo che ha ottenuto dei muscoli disumani con il synthol.