Ha 50 anni ma a tutti sembra la fidanzata del figlio. Ecco qual è il suo segreto per restare in forma (1 / 2)

Ha 50 anni ma a tutti sembra la fidanzata del figlio. Ecco qual è il suo segreto per restare in forma

Il tempo passa inesorabile per tutti e lascia i segni del suo passaggio su di noi: le rughe solcano il volto e il corpo, mentre l’animo è segnato dall’esperienza, fatta di scelte, di errori e di successi. Volere apparire giovane, o sentirsi tale, è il desiderio di molte persone. La letteratura è piena di pagine, così come il cinema lo è di fotogrammi, che raccontano la storia di personaggi che hanno avuto questo dono, pagandone le conseguenze, o che hanno cercato e trovato l’elisir dell’eterna giovinezza. Nell’era dell’apparenza e dei selfie, la cura della persona e l’estetica sono argomenti di attualità. I consigli e i rimedi degli esperti, o dei presunti tali, per “fermare il tempo” sono numerosi, ma spesso temporanei, fasulli o non soddisfacenti.
La storia di Liu Yelin ha dell’incredibile.

Liu Yelin, bibliotecaria in pensione di 50 anni che vive in Cina, è riuscita a bloccare le lancette del tempo seguendo, con devozione, impegno e fatica, un regime di vita sano. Ha l’aspetto di una ragazza di poco più di 20; non ha rughe, ha un corpo statuario e, accanto a suo figlio sembra la sua fidanzata.

In tanti la invidiano, in tanti la criticano ma tutti vogliono sapere il suo segreto. Lei, d’altro canto, non ne fa una faccenda top secret e condivide le ragioni della sua condizione con gli altri, tranquillamente. I suoi profili sui social network sono molto seguiti. Anche i Media di tutto il mondo parlano di lei ed è spesso ospite nei programmi televisivi locali.