Ha 50 anni ma a tutti sembra la fidanzata del figlio. Ecco qual è il suo segreto per restare in forma (2 / 2)

Presa d’esempio, è possibile quasi definirla un “guru” dell’eterna giovinezza.

Niente pozioni, magia, interventi chirurgici o fattori genetici. Liu è riuscita a ottenere questo risultato seguendo un regime di vita salutare ed equilibrato. Il suo segreto è l’impegno, la costanza, la tenacia e le sedute di allenamento a cui si sottopone tutti i giorni. Negli ultimi 30 anni, infatti, si è dedicata esclusivamente alla sua bellezza e alla sua salute.

Appassionata di sport, ogni giorno si reca in palestra, segue corsi su corsi di fitness e pratica il nuoto, la sua passione. Nuota regolarmente, anche in autunno, in piscina ma anche all’area aperta; spesso si allena nel fiume cinese Yangtse, in quello coreano Han o in Malesia. È talmente in forma che è riuscita a fare una traversata a nuoto di 12 km in sole 4 ore. Di questo traguardo, Liu è molto orgogliosa ed è motivo di vanto.

L’ossessione di Liu per mantenersi giovane e bella esteriormente si riflette anche nel suo modo di porsi alla vita. Le sue azioni, come i suoi atteggiamenti, sono da lei fotografati e postati suoi suoi social network; palese è anche la sua voglia di imitare nel modo di fare i giovani.

Il suo stile di vita, criticato o invidiato che sia, è comunque un fatto reale. La sua carta di identità, oggi, è il segno e il simbolo del tempo che passa inesorabile anche per lei; quel documento le ricorda, volente o nolente, che può ingannare l’occhio ma non la realtà.