Ecco svelato il trucco che si nasconde dietro a 6 famosi numeri di magia (1 / 2)

Ecco svelato il trucco che si nasconde dietro a 6 famosi numeri di magia

La magia è sempre stata un mistero per gli essere umani. Fin da quando siamo bambini, infatti, non possiamo fare a meno di affascianarci davanti agli spettacoli di magia e di illusionismo, pur consapevoli del fatto che dietro a quello spettacolo ci sono dei trucchi che ogni essere umano privo di poteri ultraterreni può mettere in pratica.

Ed ecco che tutti iniziano ad un certo punto a chiedersi: “ma come fa?”, “come c’è riuscito?”, “Come è possibile che una cosa del genere accada?”. Beh se anche voi vi siete posti almeno una volta nella vita queste domande, vuol dire che avete assistito al numero di un prestigiatore davvero bravo.

In questo caso abbiamo l’esibizione nota come “uomo fluttuante”: il trucco è molto semplice in quanto l’uomo non sta affatto fluttuando ma è comodamente seduto su una struttura d’acciaio nascosta dagli indumenti.

Un altro dei trucchi di magia più affascinanti è senza alcun dubbio quello dell’uomo che cammina sul pelo libero dell’acqua. Anche in questo caso ovviamente vi è un trucco anche piuttosto semplice: una lastra di vetro o plastica trasparente è nascosta sotto l’acqua e l’uomo, dunque, deve solo essere bravo a recitare di star camminando su un liquido. 

Fra gli altri trucchi, uno di quelli che mettono più ansia e tachicardia è quello delle catene che costringono una persona a stare sott’acqua. In questo caso, ovviamente le serrature delle manette sono progettate per essere aperte con una certa facilità dal prestigiatore che farà sembrare il tutto più difficile!