Ecco svelato il trucco che si nasconde dietro a 6 famosi numeri di magia (2 / 2)

I trucchi finora visti ed esaminati sono solo alcuni dei numeri di magia che tanto ci hanno fatto sognare ed affascinato quando eravamo dei bambini. Altri, invece, ancora oggi nonostante siamo adulti e sappiamo bene che dietro c’è un trucco, continuano a stupirci e catalizzare la nostra attenzione.

Fra questi non possiamo non citare gli sputafuoco o i mangiafuoco ed anche gli uomini capaci di ingoiare una spada. Il trucco è molto più semplice di quello che ci ostiniamo ad immaginare. L’uomo infatti ingoia realmente la spada ma lo fa mettendosi in una posizione tale da allineare gola, esofago e stomaco così da non ostruire il passaggio della spada.

Ovviamente facciamo attenzione: l’aver descritto in modo semplice questo trucco non ne fa un “trucco semplice” e facile da fare. Non provate per nessun motivo a farlo a casa: per riuscirci serve molto allenamento, tanta esperienza e le giuste precauzioni.

Diciamo la verità: chi non si è mai domandato una volta nella vita quale fosse il trucco che si nasconde dietro il numero di magia dell’uomo diviso? Beh anche in questo caso, l’immagine sopra svela il segreto e siamo certi che resterete sorpresi di fronte alla facilità con la quale siete stati ingannati fino ad oggi.

Ecco infine il trucco che si cela dietro al numero del mazzo di carte. Ovviamente in questo caso quello che conta è l’abilità del prestigiatore che vi intratterrà mentre nasconde abilmente la carta “magica”. 

Da oggi in poi non vi resta che osservare con più attenzione gli spettacoli di magia e scoprire da soli quali sono gli altri trucchi che permettonon di ottenere quel risultato.