Ecco alcune delle peggiori punizioni scolastiche inflitte agli studenti (1 / 2)

Ecco alcune delle peggiori punizioni scolastiche inflitte agli studenti

Ognuno di noi sa bene quanto l’educazione a scuola valga più di un bel voto. Soprattutto quando a tenere le lezioni sono degli insegnanti che esigono il massimo rispetto verso la sua persona e verso le regole in generale.

Infatti, alcuni insegnanti riescono ad essere più malleabili e più amici degli studenti, avvicinando un po’ di più al loro mondo e cercando di aiutarlo mettendosi al loro livello: una tecnica che spesso ottiene dei grandi risultati e che trasforma letteralmente gli studenti meno raccomandabili in scolari modello.

Alcuni professori invece applicano il metodo del terrore, delle punizioni, delle umiliazioni per educare i propri allievi. In questi casi, in realtà non si fa altro che peggiorare la situazione ed il rispetto non è reale e sincero ma solo frutto della paura.

Una delle punizioni più assurde è quella di far inginocchiare e far rimanede a lungo in questa posizione i propri allievi. Non sarebbe una posizione così grave se sotto le ginocchia non ci fossero dei piselli surgelati che lasciano dei terribili segni sulla pelle come mostrato nell’immagine sopra.

Un’altra punizione esemplare è quella messa in atto da un insegnante dell’Arizona in cui due ragazzi che avevano litigato hanno dovuto scegliere fra una sospensione dalle lezioni oppure rimanere legati l’uno all’altro per 15 minuti...davvero umiliante.

Un’altra insegnante invece ha optato per una punizione ancora più assurda ed umiliante chiedendo ad una studentessa di indossare un collare post operatorio per cani. In questo caso, però, la famiglia ha denunciato la professoressa che è stata sospesa dall’istituto per i suoi metodi decisamente eccessivi.