Alcuni lavori davvero assurdi che vi faranno rivalutare il vostro in modo positivo (1 / 2)

Alcuni lavori davvero assurdi che vi faranno rivalutare il vostro in modo positivo

Per sua natura, l’essere umano tende sempre a lamentarsi. Che si tratti della propria vita sentimentale, della propria posizione economica o del proprio lavoro, tutti gli uomini e le donne non smettono mai di lamentarsi guardando sempre chi sta meglio di loro.

In questo caso vogliamo mettere a confronto i lavori comuni con alcuni dei mestieri più assurdi realmente esistenti. Si tratta di professioni talmente sgradevoli da compiere che solo poche persone riescono ancora a praticarle ed in alcuni casi bisogna avere uno stomaco di ferro per riuscirci: queste persone però non hanno alternative e dunque costituiscono uno spunto di riflessione importante che dovrà farci vedere il nostro bicchiere mezzo pieno.

Gli estrattore di zolfo sono soggetti, ad esempio, a pericoli notevoli e devono lavorare ogni giorno in luoghi caratterizzati da elevata attività geotermica: si tratta di uno dei lavori più rischiosi al mondo che però viene pagato pochissimo.

Nessuno ci crederà ma al mondo esistono anche delle figure professionali che operano in genere all’interno di aziende che producono deodoranti, che devono annusare letteralmente le ascelle di alcuni soggetti per valutare l’efficacia del deodorante.

Voi sareste disposti ad annusare l’ascella del vostro grasso amico e rinunciare al vostro attuale lavoro?

Tutti amano i diamanti, soprattutto le donne che sognano di indossare gioielli luccicanti con queste pietre preziose incastonate. Nessuno sa però come avviene l’estrazione dei diamanti: si tratta di uno dei lavori più sporchi sul pianeta e le persone che si occupano di questa attività lavorano in condizioni disumane e sono pagate davvero pochissimo.

Tra gli altri lavori che nessuno vorrebbe davvero fare vi è quello dell’addetto alle pulizie delle scene del crimine: in questo caso bisogna eliminare le tracce di sangue dagli ambienti ed eliminare anche i pessimi odori legati alla decomposizione dei cadaveri.