Schiaffo agli spagnoli, Valentino Rossi trionfa a Jerez

Dominio Rossi a Jerez. Completano il podio gli spagnoli Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Quarta piazza per Pedrosa. Sfortunatissimo Andrea Dovizioso che a causa di un problema tecnico non conclude la sua gara.

Schiaffo agli spagnoli, Valentino Rossi trionfa a Jerez

Valentino Rossi trionfa a Jerez de la Frontera, suggellando così un weekend perfetto con pole position, vittoria e giro veloce.

Dopo un ottima partenza Valentino Rossi ha dominato tutta la gara dall’inizio alla fine senza mai mettere in pericolo la sua prima posizione. La gara di Jerez è un po’ il contrario delle solite gare in cui è lo spagnolo Jorge Lorenzo a dominare in solitaria. Ruoli invertiti per questa volta in casa Yamaha con grande soddisfazione da parte del “dottore”.

Tutti si aspettavano un sorpasso di Jorge a Valentino ma, nonostante un tipido tentativo ad inizio gara, lo spagnolo non ha avuto altre occasioni per avvicinarsi al vincitore finale.

Molto soddisfatto Valentino a fine gara, ha dischiato di aspettarsi di essere competitivo durante il weekend ed ha caldamente ringraziato tutto il team per il lavoro svolto in questi giorni.

A fine gara i primi tre piloti della classifica hanno sottolineato una perdita di grip delle gomme Michelin. E’ in questo momento che Lorenzo riesce a riavvicinarsi leggermente a Rossi, ma la risalità dura comunque pochissimo. Rossi continua a macinare giri di gara perfetti e agli inseguitori non resta che arrendersi al successo del pesarese.

Ora in classifica generale Marc Marquez rimane davanti a tutti con 17 punti di vantaggio sul connazionale Jorge Lorenzo e con 24 punti di vantaggio su Valentino Rossi.

Difficile il weekend in casa Ducati con un rammaricato Andrea Dovizioso, costretto al ritiro a causa di un problema alla pompa dell’acqua, mentre Iannone deve accontentarsi del settimo posto in classifica.

Weekend molto positivo per i colori italiani. Oltre alla vittoria di Rossi nella classe regina merita di essere ricordato il secondo posto del rookie Nicolò Bulega in Moto3. Buonissima gara per Bulega che, partito in pole position, acciuffa la seconda piazza direttamente all’ultimo giro.

Il prossimo appuntamento per gli appassionati è in Francia sul circuito di Le Mans in programma per l’8 maggio.

Continua a leggere su Fidelity News