Parola alla Yamaha. Rossi: “A Montmelò tutto è possibile”. Lorenzo: “Avanti così”

I due piloti della Yamaha, leaders della classifica iridata, con Montmelò hanno una buona tradizione. Rossi: "Ci divertiremo anche questo fine settimana"

Parola alla Yamaha. Rossi: “A Montmelò tutto è possibile”. Lorenzo: “Avanti così”

Uno è il leader della classifica mondiale. L’altro, è il pilota più in forma del momento, che sembra tornato sui livelli di qualche anno fa, se non addirittura meglio. Parliamo di Valentino Rossi e di Jorge Lorenzo, due che stanno facendo girare la Yamaha, quest’anno, a livelli incredibili. E, soprattutto, due che hanno un ottimo feeling con Montmelò, il circuito dove si correrà questo weekend il Gran Premio di Catalunya. Valentino Rossi, che conserva 6 punti di vantaggio sul compagno di squadra nella classifica del Mondiale, su questa pista può vantare ben 9 vittorie (1 in 125, 2 in 250, 1 in 500 e ben 5 in MotoGp), anche se l’ultima risale al 2009. Troppo, per uno come Rossi, che sulle ‘sue piste’ non riesce a stare lontano dalla vittoria per così tanto tempo: l’anno scorso, Vale ci andò vicino, chiudendo poco dietro a Marc Marquez, che però l’anno scorso sembrava un marziano, più che un pilota. Lorenzo, invece, ha trionfato su questa pista per 3 volte.

Troppo vicino il compagno di squadra, Jorge Lorenzo, e Vale sa che deve ricominciare a correre come (e più) di inizio stagione, magari non steccando durante le qualifiche: Credo che ci divertiremo anche questo fine settimana. Noi, Honda e Ducati più o meno siamo allo stesso livello e quindi non si sa cosa possa accadere, ci si può aspettare di tutto. Barcellona è una delle mie piste preferite, e mi sento in forma. Certo devo migliorare alcune cose, sull’assetto e sulla velocità, soprattutto per scattare da una posizione migliore. Le ultime prove di Jorge hanno dimostrato la forza della nostra moto, siamo vicini e lavoreremo forte per un altro bel fine settimana”.

Dice Lorenzo: “Dopo un inizio complicato, non pensavo che avrei messo insieme tre vittorie di fila come quelle appena conquistate.Sono soddisfatto di me stesso e della squadra, tutto sta funzionando, ho solo 6 punti di svantaggio e il feeling con la moto è ok. Non vedo l’ora di correre in casa, la pista si addice alla Yamaha, darò il massimo e conto di lottare per il podio anche questo fine settimana”.

Continua a leggere su Fidelity News