MotoGp, libere 4 Mugello: Dovizioso primo, seguito da Pedrosa e Lorenzo. 4° Rossi

Nell'ultima sessione di libere del Gp del Mugello, il miglior tempo è quello della Ducati di Dovizioso. Dietro di lui, Pedrosa e Lorenzo. Quarta posizione per Rossi, mentre Marquez è quinto

MotoGp, libere 4 Mugello: Dovizioso primo, seguito da Pedrosa e Lorenzo. 4° Rossi

La quarta ed ultima sessione delle prove libere del Gran Premio d’Italia al Mugello, non valevole per l’ingresso diretto in Q2 (a differenza della terza sessione di stamattina), ha visto la Ducati di Andrea Dovizioso piazzarsi davanti a tutti, col tempo di 1’47”658. Il pilota forlivese, dopo aver vinto le prime due sessioni del Gp, aveva ‘lasciato’ la terza a Jorge Lorenzo, per poi riprendere la vetta con il miglior tempo dell’ultima delle 4 sessioni.

Alle spalle di Dovizioso si piazza il numero 26 della Honda, lo spagnolo Dani Pedrosa, rientrato nel Gp di Le Mans dopo un’operazione all’avambraccio destro che lo ha costretto a star fermo tutta la prima parte di stagione: 59 millesimi il distacco da Dovizioso, mentre addirittura è un solo millesimo a tenerlo in vantaggio su Jorge Lorenzo, vincitore della precedente sessione e migliore Yamaha quest’oggi.

Finalmente un quarto posto per Valentino Rossi, autore fin qui di brutti tempi nelle precedenti prove libere, e che quest’oggi fa registrare un distacco di appena 0”167 dalla Ducati di Dovizioso. Quinti posto per Marc Marquez, che con la sua Honda è in ritardo di 11 millesimi dal tempo di Rossi, mentre al sesto posto si piazza Cal Crutchlow, distanziato di 216 millesimi da Dovizioso.

Settima posizione per Yonny Hernandez (Pramac), a 0”261; ottava piazza per lo spagnolo della Yamaha Tech 3 Pol Espargaro (0”407), mentre Iannone fa registrare un brutto nono tempo (distacco di 0”413) con la sua Ducati. Chiude la top ten la Yamaha Tech 3 del britannico Bradley Smith, a 0”427 dal miglior tempo di Dovizioso. Chiude la sua disastrosa sessione di prove libere Marco Melandri, che è stato costantemente ultimo con la sua Aprilia Racing, a tempi lontanissimi dai migliori: nell’ultima sessione del Gp del Mugello, il distacco è di 3”761.

Continua a leggere su Fidelity News