MotoGP: Dovizioso vince a Sepang, una piccola speranza per il Mondiale

Andrea Dovizioso vince il suo sesto Gran Premio della stagione MotoGP 2017 a Sepang, portandosi a 21 punti da Marquez, quarto al traguardo malese. Secondo Lorenzo, terzo Zarco.

MotoGP: Dovizioso vince a Sepang, una piccola speranza per il Mondiale

Andrea Dovizioso vince il suo sesto Gran Premio della stagione 2017 della MotoGP a Sepang, ma tutto ciò potrebbe non bastare a fine campionato per vincere il Mondiale: Marc Marquez, su Honda Repsol, giunge al quarto posto e conserva un vantaggio di 21 punti sul pilota forlivese della Ducati ufficiale.

Pedrosa, su Honda Repsol, parte dalla pole position, ma la sua gara è di basso livello in linea con tutta la stagione dello spagnolo numero 26, con pochi alti e troppi, sconcertanti bassi: ci pensano gli altri a emergere, con Lorenzo, su Ducati ufficiale, e Dovizioso che raggiungono e sorpassano Marquez, mentre nei quartieri alti si affacciano Zarco, su Yamaha Monster Tech 3, e Bradley Smith, su Red Bull KTM.

Valentino Rossi e Maverick Vinales, entrambi su Yamaha Movistar ufficiale, sono anch’essi incredibilmente fuori dai giochi che contano e Zarco, con la Yamaha del 2016, fa ben altra figura nel gruppo di testa. Le cadute di Lowes (Aprilia),  Abraham (Aspar Team Ducati), Baz (Avintia Racing Ducati) e Rins (Suzuki ECStar ufficiale) fanno da sfondo al resto della gara, dove il gruppo di testa si sgrana.

A rimanere davanti sono solamente le due Ducati ufficiali di Dovizioso e Lorenzo, con Zarco che conserva un bel distacco su Marquez e va verso il podio. Dietro il numero 93, il vuoto. Lorenzo avrebbe il potenziale per sorpassare Dovi in testa la gara, ma la speranza di lasciare aperto il Mondiale frena il maiorchino, che fa da scudiero al numero 4 italiano.

Dovizioso vince davanti a Lorenzo, terzo è Zarco, quarto Marquez. Quinto è Pedrosa, sesto è Petrucci, su OCTO Pramac Ducati, settimo Rossi con nono Vinales. In classifica Marc Marquez ha 282 punti contro i 261 di Dovizioso: a Marquez. A Marquez basterà arrivare undicesimo per vincere il suo quarto Mondiale MotoGP, mentre Dovizioso dovrà vincere e sperare che Marquez arrivi dal dodicesimo posto in giù per vincere il titolo MotoGP 2017.

Continua a leggere su Fidelity News