MotoGp: dopo gara bollente, Rossi "a Valencia non so se ci sarò"

Dichiarazioni dure di Valentino Rossi nei confronti di Marc Marquez dopo l'incidente nel Gran Premio della Malesia. "Marc mi ha fatto perdere il titolo, non so se gareggerò a Valencia". Per Lorenzo decisione ingiusta, Valentino doveva prendere zero punti

MotoGp: dopo gara bollente, Rossi "a Valencia non so se ci sarò"

Saranno due settimane di fuoco quelle che condurranno i piloti della Moto Gp all’ultima decisiva gara di Valencia. L’incidente tra Valentino Rossi e Marc Marquez, ha infiammato l’ambiente con polemiche e proteste su tutti i fronti.

Al termine del Gran Premio della Malesia, la direzione di gara ha emesso la sentenza: 3 punti di sanzione sulla patente di Valentino Rossi, che diventano 4 con quello ricevuto a Misano, limite che fa scattare la sanzione della partenza dall’ultimo posto nella gara successiva. A Valencia, capitolo decisivo del mondiale 2015, l’italiano partirà in fondo al gruppo e dovrà fare una rimonta miracolosa per difendere i 7 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo, che potrà approfittare anche del calore del pubblico di casa, che forse condizionerà anche la gara degli altri spagnoli. Insomma Valentino dovrà lottare contro tutti. La Yamaha ha presentato ricorso sulla sanzione per il pilota italiano, ma la giuria l’ha respinta.

Dopo la sentenza, furioso Valentino Rossi che attacca senza mezzi termini Marc Marquez: “Ci è riuscito, mi ha fatto perdere il mondiale” e cerca di spiegare il fattaccio: “Ci siamo toccati, ma non gli ho dato un calcio, è lui che mi ha toccato con il manubrio sulla gamba”. E infine sull’ultima gara: “Non so se si sarò a Valencia!”.

Si lamenta anche Jorge Lorenzo che definisce ingiusta e troppo mite la sanzione per Rossi: “il suo nome è molto importante per il mondiale e per questo motivo non gli sono stati tolti punti in campionato” . Sulla stessa scia anche Casey Stoner, ex pilota australiano campione del mondo di Moto Gp nel 2007 e 2011, che su twitter sposa la tesi di Lorenzo: “se qualcun altro avesse fatto quello che ha fatto Valentino sarebbe stato squalificato con bandiera nera”. Sulla volontarietà del gesto di Rossi, Daniel Pedrosa non ha dubbi “Io non lo vedo come un gesto naturale”.

E mentre tutti i tifosi del pesarese sperano che le parole di Rossi siano solo frutto di un momento di sfogo e che sarà in gara a Valencia, spunta un video che scagionerebbe l’italiano. Nella ripresa si vede che Marquez si avvicina alla Yamaha di Rossi fino a toccare col casco la gamba sinistra di Rossi che per reazione si è allargata.

Continua a leggere su Fidelity News