Moto GP, qualifiche Le Mans: Marquez in pole, 2° Dovizioso. Solo 7° posto per Rossi

Marc Marquez fa registrare il miglior tempo, e conquista la pole position a Le Mans. Occhio a Dovizioso e Lorenzo, 2° e 3° in griglia. Deludente 7° posto per Rossi

Moto GP, qualifiche Le Mans: Marquez in pole, 2° Dovizioso. Solo 7° posto per Rossi

A conquistare la pole position nel Gran Premio di Francia, a Le Mans, è il campione del mondo in carica Marc Marquez. Il pilota della Honda, nonostante nelle libere non avesse fatto registrare un gran passo, nelle prove decisive è uscito allo scoperto, e col tempo di 1’32”246 guadagna la prima posizione sulla griglia di partenza.

Al secondo posto il pilota Ducati Andrea Dovizioso, staccato di 503 millesimi a completare la prima fila, mentre al terzo posto c’è un ottimo Jorge Lorenzo. Il pilota della Yamaha, dopo aver fatto registrare ottimi tempi anche nelle libere, ha un giro migliore di 6 decimi più lento di quello di Marquez. A far compagnia al pilota spagnolo, in seconda fila c’è Cal Crutchlow; per il pilota della Honda un distacco di 651 millesimi.

Quinta posizione per Andrea Iannone, che in sella alla sua Ducati ha avuto un ritardo di 755 millesimi rispetto a Marc Marquez, mentre fa registrare un sorprendente 6° posto in griglia di partenza l’inglese Bradley Smith, protagonista con la sua Tech 3 (Yamaha) già nella seconda sessione delle prove libere, dove ieri ha fatto registrare il miglior tempo in pista.

Solo 7° posto per il leader della classifica piloti, Valentino Rossi, che in sella alla sua Yamaha come miglior tempo ha registrato un 1’33”352, a 1”106 dal tempo fatto registrare da Marquez. In effetti, non è stato il miglior weekend per il pilota di Tavullia, che nemmeno nelle libere è mai riuscito ad andare oltre il 6° posto.

Ovviamente soddisfatto lo spagnolo Marquez, che afferma: “Ieri e oggi abbiamo lavorato in modo un po’ diverso ma sono contento. La moto lavora abbastanza bene ma domani sarà una gara dura perché Lorenzo va molto forte ma proviamo di fare il massimo e vediamo se possiamo stare là con lui“. Non sembra il weekend di Rossi, ma anche quest’anno il Dottore ha dimostrato di poter fare rimonte impensabili!

Continua a leggere su Fidelity News