Jorge Lorenzo grande giro a Jerez, Iannone felice del risultato

A Jerez Jorge ha dato una delle sue migliori prestazioni di sempre. Il pilota è contento del risultato, così anche Iannone, che è rimasto nella prima linea. Invece Marquez punta al podio, nonostante riconosce la bravura di Jorge

Jorge Lorenzo grande giro a Jerez, Iannone felice del risultato

Sorride con grande entusiasmo Jorge Lorenzo, che venerdì è stato il re della giornata a Jerez de la Frontera, in occasione del quarto appuntamento del Mondiale della MotoGP. Il pilota della Yamaha si conferma nella seconda sessione con il tempo di 1’39″300. La tristezza è scomparsa e Jorge Lorenzo ha concluso il week end di Jerez nel migliore dei modi, conquistando tre sessioni di libere su quattro e aggiudicandosi una pole record.

Ecco un commento proprio di Jorge: “Sì, sorrido e non lo faccio spesso, ma è stato un tempone. Era difficile tirare, ma alla fine sapevo di avere la prima fila e ho spinto ancora, con più coraggio, palle e rischi. Impressionante, ho fatto uno dei giri più belli della mia vita nonostante le condizioni atmosferiche. La mia svolta? Per molti questo è un sport di risultati, non c’è pazienza, se non si vedono i risultati si parla di crisi. In realtà mi sono successe tante cose nei primi GP e adesso che tutto è perfetto posso dimostrare il mio potenziale che non è solo questo tempo che ho fatto ma gli è vicino”.

Anche Andrea Iannone è felice, e il pilota si trova nella prima linea dello schieramento per la seconda volta. Iannone ha ammesso che questo gli dà molta gioia e che tutto questo è il risultato di un lavoro duro e assiduo. Il piolta ha anche ammesso di essersi dato una calmata e questo ha contribuito ad apportare migliorie in gara. Iannone ha confessato che in passato non avrebbe finito le prime tre gare come invece ha fatto adesso perché sarebbe caduto per la troppa frenesia di vincere. 

Marc Marquez ha invece ancora a che fare con il mignolo operato che gli dà ancora qualche fastidio. Il dito è dolorante e un po’ gonfio dopo ogni gara, ma nonostante tutto è arrivato secondo ed è molto soddisfatto della sua performance. Il pilota è molto contento di essere rimasto in prima fila e l’obiettivo è stato raggiunto. Marquez riconosce la bravura di Jorge  ma attende di vedere gli altri risultati. La gara è lunga e ancora è tutto da decidere, e Marquez ha in testa il podio!

Continua a leggere su Fidelity News