E’ ufficiale: Jorge Lorenzo correrà per la Ducati dal 2017

Finalmente è arrivata l'ufficialità: Jorge Lorenzo correrà per Ducati a partire dalla fine della stagione in corso. Al maiorchino è stato offerto un contratto di 25 milioni di euro. Obiettivo principale? Riportare la Rossa al vertice del motomondiale.

E’ ufficiale: Jorge Lorenzo correrà per la Ducati dal 2017

Dopo tanti rumors è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale: al termine della stagione in corso Jorge Lorenzo lascerà la Yamaha e correrà per la Ducati.

Dall’inizio del motomondiale e soprattutto dopo il rinnovo del contratto di Yamaha con Valentino Rossi, molti si chiedevano quale sarebbe stato il futuro del suo compagno di squadra.

L’annuncio ufficiale da parte di Yamaha è arrivata proprio nella giornata di oggi e dal 2017 Jorge Lorenzo sarà un pilota della Ducati. Questa la nota ufficiale diramata da Yamaha qualche ora fa: “Siamo grati a Lorenzo per i successi che ci ha regalato, daremo il massimo supporto per provare a vincere il mondiale MotoGP 2016” a cui è seguita la comunicazione di Ducati.

Il contratto biennale firmato da Jorge Lorenzo prevede una cifra complessiva che si aggira attorno ai 25 milioni di euro e oltre a questa cifra a convincere il maiorchino classe ’87 sono state anche le buone prestazione della desmosedici nelle prime gare di questa stagione. Proprio per questo la trattativa tra la casa di Borgo Panigale e Jorge Lorenzo è stata abbastanza veloce.

Ancora non si sa chi, tra gli attuali ducatisti (Andrea Iannone e Andrea Dovizioso),lascerà il posto a Lorenzo, ma sicuramente il grande obbiettivo di Ducati è quello di riportare la Rossa a quel titolo mondiale che manca dal 2007, anno in cui Stoner riuscì a portare la Ducati sul tetto del motomondiale e raggiungere quell’obbiettivo che l’attuale compagno di box Rossi non è riuscito a raggiungere.

Lorenzo arriva in Ducati con un palmares di tutto rispetto e in 8 anni con Yamaha ha fino ad ora collezionato 41 vittorie, 99 podi e 3 titoli mondiali in MotoGP.

Ancora non ci sono conferme sul nuovo compagno di squadra di Valentino Rossi, ma il favorito è Maverick Vinales che quasi senza dubbio sarà un compagno molto meno scomodo di Lorenzo.

Continua a leggere su Fidelity News