Dovizioso e Iannone entusiasti di scendere in pista ad Austin

Dovizioso e Iannone sono ansiosi di scendere in pista con la Ducati. La gara avrà luogo domenica e i due sono convinti che la GP15 li può aiutare a fare un bel risultato. Speriamo che sia vero, i due ce la stanno mettendo tutta

Dovizioso e Iannone entusiasti di scendere in pista ad Austin

In casa Ducati c’è grande entusiasmo in attesa della seconda gara del Mondiale MotoGP che questo fine settimana avrà luogo sul circuito del Texas.

Marc Marquez attende con ansia il secondo appuntamento di una stagione che lo ha visto trionfare sul circuito nelle ultime due edizioni. Ma dopo aver conquistato il podio con due moto nella gara d’inaugurazione di Losail, vinta da Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone intendono confermare le prestazioni della Desmosedici GP15.

La competizione di Austin inizierà venerdì mattina, momento in cui ci sarà la prima sessione di prove libere alle 9.55 (le 16.55 in Italia). La gara invece è prevista per domenica alle ore 14 locali, vale a dire le 21 italiane.

Ecco un commento di Dovizioso: “Sono molto soddisfatto del mio risultato in Qatar, perché ho potuto lottare per la vittoria fino al traguardo con una moto completamente nuova; nel 2014 sono riuscito a ottenere il mio primo podio con la Ducati ad Austin, in una gara un po’ anomala, ma quello texano è un circuito che mi piace molto per le sue caratteristiche e non vedo l’ora di scendere in pista nel weekend. Sono molto carico e sono curioso di vedere come andrà la GP15 nelle prossime piste”.

Positiva anche la risposta di Iannone, che adora questo tracciato e ha voglia di mettersi in pista e scatenarsi. Lo sportivo ha dichiarato che dopo il suo primo podio in MotoGP in Qatar adesso saranno ad Austin su una pista dove lo scorso anno per un pelo non è salito sul podio. Iannone ha detto anche di essere contento di ritornare su questa pista, e questa volta come pilota ufficiale Ducati.

E ammette che il circuito texano è molto bello e spera che con la Desmosedici GP15 si possa puntare ad un ottimo risultato. Iannone è  anche molto grato per il momento positivo che sta vivendo insieme alla squadra, che lo sprona a dare il meglio di sé stesso. I due sportivi dunque presto dovranno dare prova di stare in pista meglio di prima e magari portare a casa qualche risultato davvero positivo con le moto Ducati.

Continua a leggere su Fidelity News