Casey Stoner torna a correre alla 8 ore di Suzuka 2015

Dopo l'annuncio del ritiro dalle scene nel 2012, Casey Stoner sembra averci ripensato e torna a correre alla fantastica "8 ore di Suzuka", evento molto apprezzato in Giappone. Potrebbe essere un rientro verso la MotoGp

Casey Stoner torna a correre alla 8 ore di Suzuka 2015

L’australiano Casey Stoner ha in serbo sempre nuove sorprese: ha infatti annunciato che parteciperà alla “8 ore di Suzuka” di quest’anno, una delle gare più belle e partecipate in Giappone. Ecco le parole di Stoner: “Mi ha sempre affascinato questa sfida, ora posso provarci”. Chissà che dopo questa esperienza il campione non decida di rientrare in MotoGP e deliziare i suoi fans! Certo il ritiro dalle scene di Stoner è stato improvviso, e quando lo ha annunciato alla fine del 2012 non sembrava proprio vero.

In effetti, nessuno avrebbe mai immaginato che Casey Stoner avrebbe lasciato il campo a soli 27 anni, anche se già allora aveva alle spalle due titoli mondiali. La scelta sicuramente per Casey non deve essere stata facile, infatti, invece di lasciare completamente ha cominciato a fare il collaudatore per le Honda MotoGP.

La notizia che tornerà in gara nella eccezionale “8 ore di Suzuka” lascia quindi sorpresi anche se felici. Indubbiamente l’australiano sente la mancanza delle emozioni trasmesse dalle corse e ha scelto una sfida interessante e stuzzicante, che lo affascina. A questo proposito ha detto: “La 8 Ore mi ha sempre affascinato, avrei voluto correrla già ai tempi della MotoGP, ma non era mai possibile perché il nostro programma era troppo intenso”.

Anche Valentino Rossi, nelle stagioni 2000 e 2001, ha partecipato a questa gara di endurance e il secondo anno era anche riuscito a vincerla. Stoner sarà nella squadra MuSashi RT Harc-Pro, copiloti Takumi Takahashi, ex del motomondiale e tester HRC e il giovane Michael van der Mark, che lo scorso anno è stato vincitore di Honda in SBK.

Casey guiderà la CBR-RR, una moto che già durante i test  aveva provato e ha detto: “La Superbike è molto diversa dalla MotoGP, sarà una nuova sfida e l’occasione per correre con un tipo di moto con cui non ho mai gareggiato durante la mia carriera”.

Stoner intende prepararsi bene e per farlo si allenerà con due test a Suzuka, che avranno luogo il 7 e 8 luglio e il 14 e 15 luglio. La voglia di correre è tanta e forse può essere uno stimolo forte per farlo ritornare nella MotoGP.

Continua a leggere su Fidelity News