Iscriviti

Xiaomi Electric Scooter 4 Pro: ufficiale il nuovo monopattino elettrico da 25 km/h

Trascorsa l'estate, grazie all'omologazione conseguita, è arrivato anche in Italia l'Electric Scooter 4 Pro, il nuovo scooter elettrico premium del brand cinese Xiaomi.

Moto
Pubblicato il 10 gennaio 2023, alle ore 19:52

Mi piace
3
0
Xiaomi Electric Scooter 4 Pro: ufficiale il nuovo monopattino elettrico da 25 km/h

Ascolta questo articolo

Presentato la scorsa estate in coppia col fitness tracker Mi Band 7, nelle scorse ore è stato ufficializzato come disponibile anche in Italia, già acquistabile su Amazon al prezzo di 849 euro, il monopattino elettrico premium Electric Scooter 4 Pro.

Il veicolo a zero emissioni Xiaomi Electric Scooter 4 Pro ha un telaio certificato IPX4 dal peso di 17,5 kg, realizzato in alluminio aerospaziale, con misure (1198 x 484 x 1240 mm da aperto e 1198 x 484x 514 mm da piegato) incrementate rispetto al passato per un maggior comfort. In tal senso la scheda tecnica evidenzia +68 mm in lunghezza, +60 mm in altezza, +19 mm in larghezza per il deck, e +54 mm di larghezza per il manubrio.

Xiaomi Electric Scooter 4 Pro, che ha conseguito il 3° livello di sicurezza UL IoT, ha come sistema frenante che prevede un disco con due pastiglie dietro e l’antibloccaggio con eABS davanti. Come da normativa entrata in vigore nel Settembre 2022, ora l’Electric Scooter 4 Pro di Xiaomi ha gli indicatori di direzione ai lati del manubrio.

Gli pneumatici dello Xiaomi Electric Scooter 4 Pro sono tubeless da 10 pollici autosigillanti in quanto provvisti del DuraGel di Xiaomi che tappa istantaneamente le forature in viaggio. Capace di reggere un carico di 120 kg, e di superare pendenze di 20°, il nuovo monopattino elettrico ha un motore da 700W di potenza capace di sprigionare una velocità massima di 25 km/h, anche se sulle strade pubbliche bisognerà mantenersi a 20 km/h e in modalità pedonale a 6 km/h. 

La batteria, da 12.400mAh (446 Wh), sulla carta dovrebbe assicurare 45 km di autonomia ma, grazie alle ottimizzazioni del firmware, ora arriva a 55 km di percorrenza: la ricarica, via caricatore magnetico, avviene nel giro di 8 o 9 ore. Completano la scheda tecnica dello Xiaomi Electric Scooter 4 Pro la connettività Bluetooth e la compatibilità con l’app / ecosistema Mi/Xiaomi Home.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - L'attesa è stata dovuta al fatto che il veicolo ha dovuto omologarsi alle normative italiane e questo ha fatto sì che arrivassero le "frecce": d'altro canto c'è stato tempo anche per migliorare l'autonomia visto che in sede di annuncio si parlava di 45 km e ora di 55. Il prezzo è molto elevato, quasi il triplo dei modelli più economici, ma si tratta di un prodotto premium.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!