La BMW R nineT 900 sarà la nuova rivale della Ducati Scrambler

Sembra che in casa BMW ci sia qualche novità: dalle notizie giunte si è appreso che BMW starebbe per presentare una nuova Scrambler su base R nineT 900, una moto che farebbe concorrenza alla Ducati Scrambler

La BMW R nineT 900 sarà la nuova rivale della Ducati Scrambler

In casa BMW sembra ci sia qualche novità all’orizzonte. Da quello che riportano alcuni giornali BMW sarebbe in procinto di presentare una nuova Scrambler su base R nineT che però come forme si ispira alle classiche R 80/100 GS. Se fosse vero, sarebbe una rivale abbastanza pericolosa per la Ducati Scrambler. E’ di nuovo di tendenza l’idea di una nuova cruiser con un nuovo motore tre cilindri in linea. Si tratta al momento di ipotesi ma a quanto pare le novità potrebbero essere già realizzate nel 2016.

Il prossimo anno potrebbe vedere la realizzazione di due novità per BMW: proprio Motorrad e MCN hanno affermato che la casa starebbe progettando due nuovi modelli per il 2016. Uno di questi progetti riguarda proprio la versione della nineT in salsa Scrambler che MCN sostiene che sarà la rivale accanita di Ducati scrambler. In pratica si tratta di una nine T che viene proposta esteticamente quasi come le R 80/100 GS degli anni 80. Per poter concorrere con la scrambler bolognese, il modello dovrebbe essere accattivante anche nel prezzo, e dovrebbe costare non più di 9.000 euro: per questo motivo si presume che vi sia una diminuzione della cilindrata fino a 900 cmc.

Sicuramente il motore avrà ancora l’unità raffreddata ad aria e il telaio a traliccio in tubi d’acciaio, estetica che sembra proprio ispirarsi a quello della nine T. Il secondo progetto che intende portare avanti la casa è invece un possibile debutto di una cruiser erede della R 1200 C  equipaggiata però con un nuovo motore a tre cilindri in linea. Una notizia che è giunta qualche settimana fa e che potrebbe vedere la luce o nel 2016 oppure ne 2017.

Il propulsore W3 sarebbe la grossa novità e rappresenterebbe per la casa un grande successo in quanto il marchio distintivo da sempre è dato dal bicilindrico boxer. Questo nuovo progetto potrebbe segnare la nascita di una nuova famiglia di moto tedesche, possibilmente delle maxicruiser in grado di fare concorrenze alle rivali inglesi e americane, sia per dimensioni che per styling.

Tra le rivali ci sono marchi importanti come Triumph, Harley-Davidson, Indian Motorcycle e Victory.

Continua a leggere su Fidelity News