Iscriviti

Ducati Dream Tour 2014, il weekend in sella alle rosse di Borgo Panigale

Il 27 gennaio si aprono le iscrizioni per i Ducati Dream Tour, le proposte di viaggio alla scoperta della “terra dei motori” in sella ad una Ducati. Quest'anno da non perdere anche la World Ducati Week

Moto
Pubblicato il 25 gennaio 2014, alle ore 10:39

Mi piace
0
0
Ducati Dream Tour 2014, il weekend in sella alle rosse di Borgo Panigale

È tutto pronto per l’edizione 2014 del Ducati Dream Tour, l’iniziativa organizzata da Ducati che propone un viaggio della durata di tre giorni sulle strade dell’appennino tosco-emiliano. Ovviamente sarà un’esperienza in sella alle novità 2014 della casa di Borgo Panigale, ulteriormente arricchita dalla visita guidata alla fabbrica ed al Museo Ducati. Ma il 2014 è anche l’anno del grande ed attesissimo appuntamento per la community Ducati e per tutti gli appassionati di motociclismo, il World Ducati Week, il raduno internazionale Ducati, che si terrà dal 18 al 20 luglio a Misano. Per questa speciale occasione Ducati propone uno speciale pacchetto viaggio del Dream Tour dedicato a questo grande evento.

A partire dal 27 gennaio è possibile prenotare il week end all’insegna di Ducati attraverso il sito ufficiale Viaggi Ducati. Attraverso un emozionante itinerario, ci si potrà immergere nell’atmosfera e nel paesaggio tipico italiano guidati da Beppe Gualini (ex-dakariano e pilota di grande esperienza) e dal suo qualificato staff. I tester professionisti faranno da guida lungo un percorso studiato appositamente per gustare il meglio della terra emiliana in sella ad una Ducati, fidata e divertente compagna di viaggio.

Il programma del Ducati Dream Tour

Il Ducati Dream Tour sarà articolato su vari week end ed avrà inizio al venerdì, con l’arrivo in tarda mattinata presso la sede di Borgo Panigale. Dopo la registrazione ed il pranzo in Ducati, gli ospiti saranno accompagnai ad una visita guidata alla fabbrica ed al Museo Ducati, interessante e stimolante preludio ad un fine settimana all’insegna della “passione desmodromica”. Ad accogliere i partecipanti, ci sarà uno staff dedicato espressamente all’evento, sia per il trasporto dei bagagli sui veicoli di appoggio che per la consegna della moto Ducati. La prima giornata si concluderà con il pernottamento previsto presso l’Hotel Resort Palazzo di Varignana, immerso nel verde delle colline, luogo ideale per farsi conquistare dalla tradizione eno-gastronomica di queste affascinanti terre e dalla SPA all’interno del resort.

Il Resort Palazzo di Varignana sarà il punto di partenza della giornata più lunga ed affascinante del tour. Il percorso del sabato si snoderà su strade affascinati per un totale di circa 270 km e toccherà anche il Mugello, dove si trova uno dei circuiti più importanti in Italia, teatro di gare mozzafiato del Campionato mondiale MotoGP e di numerosi test per le SBK. Itinerario altrettanto interessante sarà quello previsto per la domenica, che vedrà i partecipanti del Ducati Dream Tour impegnati in un percorso di circa 250 km che si concluderà nel pomeriggio a Bologna.

World Ducati Week 2014

Nel 2014 torna poi il World Ducati Week, il raduno mondiale biennale dei ducatisti provenienti da tutto il mondo. Ducati offre agli appassionati un’opportunità unica per unire questo evento al viaggio del Dream Tour: il pacchetto Dream Tour & WDW 2014 prevede il programma classico del Dream Tour, unito al biglietto per partecipare al WDW 2014. Solo per questa occasione, il programma del Dream Tour si svolgerà dal mercoledì al venerdì, per poi raggiungere, sempre in moto, il circuito di Misano Adriatico, dove vivere a 360 gradi l’elettrizzante week end mondiale di Ducati.

Le moto a noleggio, incluse nel pacchetto viaggio, sono il nuovissimo Monster 1200, il Monster 796, la touring per eccellenza, ovvero la Multistrada 1200 S Touring, ma anche l’accattivante Diavel e le versatili e divertenti Hypermotard e Hyperstrada.

I viaggi Ducati Dream Tour sono destinati a coloro che vogliono regalarsi un affascinante week end su due ruote alla scoperta di un territorio ricco di tradizioni e storia come quello tosco-emiliano, e si aggiungono alle altre proposte che la casa motociclistica di Borgo Panigale dedica al turismo grazie ai Travel Partner di cui si avvale.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!