Iscriviti

Concorso di Motociclette 2014, BMW Motorrad a Villa d’Este

Anche quest’anno al Concorso di Motociclette il corteo di due ruote storiche farà parte del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, il tradizionale appuntamento organizzato da BMW Group Classic sul Lago di Como

Moto
Pubblicato il 21 marzo 2014, alle ore 15:18

Mi piace
1
0
Concorso di Motociclette 2014, BMW Motorrad a Villa d’Este

Anche quest’anno amanti e collezionisti di vetture storiche si riuniranno sulle sponde del Lago di Como in occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Il concorso di bellezza organizzato dal BMW Group in collaborazione con il Grand Hotel Villa d’Este è l’appuntamento sui generis con la più vecchia tradizione al mondo, e continua a crescere d’importanza anche per gli amanti delle due ruote classiche. Il Concorso di Motociclette è per la quarta volta parte del Classic Weekend di Cernobbio, che avrà luogo dal 23 al 25 maggio 2014. Già prima della scadenza del termine d’iscrizione è certo che sia i partecipanti che il pubblico potranno contare su un corteo di bellezze su due ruote.

Il Concorso di Motociclette, un’occasione per vedere capolavori in movimento

Il Concorso di Motociclette è nato nel 2011 e si è trasformato in uno degli eventi più amati dal pubblico del programma di manifestazioni dalla durata di tre giorni. I proprietari di motociclette storicamente importanti, di epoche differenti, utilizzano l’occasione per presentare i loro pezzi da collezione al pubblico interessato non solo staticamente, ma anche in movimento. Quest’anno il corteo delle due ruote classiche, accompagnato dalla scorta delle forze dell’ordine, partirà per Cernobbio sabato 24 maggio prossimo dall’Hotel Villa Flori di Como, per dirigersi, dopo una breve sosta nella Piazza della città, verso Villa d’Este, dove avrà luogo la Historic Car Parade, e raggiungerà successivamente la propria meta, il parco della vicina Villa Erba. Qui gli esemplari storici si presenteranno alla giuria del Concorso di Motociclette che nella giornata di domenica premierà i modelli vincenti suddivisi in cinque categorie differenti.

Oltre all‘autenticità storica ed allo stato tecnico perfetto, la premessa per un’iscrizione al Concorso di Motociclette 2014, sul sito del Concorso d’eleganza Villa d’Este, è un valore estetico particolare del veicolo presentato. L’obiettivo perseguito dagli organizzatori è quello di comporre una cerchia di partecipanti che rappresenta aspetti interessanti e storicamente significativi dello sviluppo tecnico e stilistico dell’ingegneria motociclistica. L’affascinante varietà su due ruote è anche il tema della mostra speciale che avrà luogo anch’essa nell’area di Villa Erba.

Una mostra BMW Motorrad dedicata agli esemplari unici

L’anno scorso, in occasione dell’anniversario “90 anni BMW Motorrad”, erano state presentate le principali pietre miliari della storia della marca nel loro contesto storico, insieme alle loro concorrenti d’epoca. L’edizione di quest’anno dedicherà la mostra speciale ad esemplari unici di epoche differenti. La mostra speciale “Customized Bikes“ di BMW Motorrad attirerà l’attenzione su richieste e possibilità di personalizzazione e sulla loro evoluzione nel tempo, dalle origini fino alla BMW R nineT, il modello in cui 90 anni di esperienza nella costruzione di motociclette si uniscono alla più moderna tecnica.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!