Iscriviti

Realtà Debora Mancini lancia il progetto "Ad alta voce…per piacere!"

Sta avendo successo "Ad alta voce...per piacere!", il nuovo progetto culturale (lungo un anno) dell'associazione Realtà Debora Mancini, dedicato a grandi e piccini

Libri
Pubblicato il 1 ottobre 2022, alle ore 11:12

Mi piace
1
0
Realtà Debora Mancini lancia il progetto "Ad alta voce…per piacere!"

Ascolta questo articolo

Mettere al centro la lettura e la condivisione, facilitare lo stare insieme nutrendo al tempo stesso la mente e l’anima. Questa è la mission dell’associazione Realtà Debora Mancini, che ha dato vita a un progetto prezioso dal titolo “Ad alta voce…per piacere!” Si tratta di un progetto che ha esordito a giugno e proseguirà per un anno (quindi fino a metà 2023), con un calendario di mese in mese ricco di eventi sia per grandi che per piccini.

Ad alta voce…per piacere!, che ha vinto il Bando Ad Alta Voce (per i progetti a carattere regionale) finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura, ha come focus Milano e la Lombardia. In questi primi mesi gli appuntamenti hanno fatto registrare un buon successo di pubblico, a dimostrazione del fatto che c’è voglia di cultura dal vivo. 

Debora Mancini e Daniele Longo (fondatori di Realtà Debora Mancini) viene definito “un progetto Tran’s-n’art, di arte tra le arti, oltre le arti, al di là delle arti”. La contaminazione tra le varie espressioni artistiche, infatti, fa da sempre parte del DNA dell’associazione che crede anche nel dialogo tra le discipline artistiche, scientifiche e didattiche.

Il libro rimane comunque al centro, in quanto riesce a trasformarsi in un ideale focolare intorno a cui sedere e creare. Il bello degli eventi-spettacoli-letture di Ad alta voce…per piacere! è proprio il fatto che non vede solo degli artisti in scena, ma anche il coinvolgimento diretto del pubblico che è così chiamato a leggere e creare.

Molti i nomi coinvolti in questo progetto. Oltre ai già citati Debora Mancini e Daniele Longo ci sono anche Alessia Bedini, Enrico Ernst, Reno Brandoni, Emanuele Cedrone, Marco Gobetti, Massimo Giuntoli, Roberto Piumini, Francesco Mancini, Nadio Marrenco, Nicoletta Tiberti, Daniela Tedosi e Stefano Sandrelli.Dove trovare il programma aggiornato mese per mese? Sul sito ufficiale adaltavoceperpiacere.it.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Laura Frigerio

Laura Frigerio - Ora più che mai abbiamo bisogno di nutrirci di cultura, di aprire la mente e di stare insieme (cosa che ci è stata impedita per tanto tempo, per cause di forza maggiore). È per questo che "Ad alta voce...per piacere!" di Realtà Debora Mancini è un progetto che merita di essere scoperto e vissuto.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.