Iscriviti

Per Toto Wolff, nel futuro di Lewis Hamilton ci sarà la Ferrari

Toto Wolff, team principal della Mercedes, è convinto che Lewis Hamilton sia tentato dal passaggio in Ferrari. In quel caso non sarebbe da escludere che sia Sebastian Vettel a decidere di correre con le Frecce d’Argento.

Formula 1
Pubblicato il 16 maggio 2019, alle ore 16:23

Mi piace
11
0
Per Toto Wolff, nel futuro di Lewis Hamilton ci sarà la Ferrari

Negli ultimi anni dopo i grandi successi di Lewis Hamilton con la Stella a tre punte, non di rado si torna a parlare di un suo possibile arrivo in Ferrari. Sul punto qualche giorno fa si è espresso anche Toto Wolff, numero uno del muretto del box Mercedes che, in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, ha lasciato intendere che un’ipotesi del genere sarebbe da prendere seriamente in considerazione.

Dopo aver premesso che con il pilota anglo-caraibico la Mercedes è riuscita a rinverdire i fasti di un tempo, Wolff ha anche aggiunto che l’attrattiva del Cavallino rimane un unicum nell’intero panorama degli sport a quattro ruote. “Ne abbiamo anche parlato apertamente fra di noi. La Ferrari è un marchio fenomenale, il più prestigioso in F1, e ogni pilota sogna di vincere un Mondiale con il Cavallino. Lo capisco perfettamente” ha precisato il manager di origini austriache.

Vincere un titolo con la Rossa rimane infatti un sogno che qualsiasi pilota vorrebbe realizzare. Dal canto suo, Toto Wolff spera che Lewis Hamilton possa finire con loro la carriera, magari vincendo ancora tanti altri titoli, ma il futuro rimane pur sempre una variabile imprevedibile.

Ad ogni modo, nel caso in cui Hamilton decidesse di cambiare aria, le Frecce d’Argento avrebbero già un progetto in porto. Sul punto, il marito di Susie Wolff non ha dubbi: “Troveremo sempre piloti pronti a venire da noi”. E in quella circostanza, la prima scelta non potrebbe che ricadere su Sebastian Vettel, un pilota verso il quale Toto Wolff nutre il massimo rispetto, sia come sportivo che come persona.

Non appena si è diffuso il contenuto delle dichiarazioni di Toto Wolff, Lewis Hamilton ha voluto categoricamente smentire l’intenzione di passare con i rivali di Maranello. Pur ammettendo che la Ferrari rimane sempre una valida alternativa, al momento non avrebbe nessun piano per il futuro. Il suo unico obiettivo rimane quello di continuare a guidare per la Mercedes. “È incredibile quello che stiamo ottenendo insieme, e ho intenzione di lavorare con questo team per aiutarlo a diventare il più forte di tutti i tempi. Questo è il mio unico obiettivo” ha concluso il recordman assoluto di pole position nella storia della Formula 1.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Antonio Sorice

Antonio Sorice - Prima o poi, qualsiasi pilota vuole venire in Ferrari. Una carriera come quella di Lewis Hamilton, ricca di vittorie ma senza al momento aver guidato per la Rossa, sarà anche stellare, ma rimane incompleta. Da qui è facile credere che il cinque volte campione del mondo possa un giorno arrivare a Maranello, specie se le prestazioni della Mercedes non dovessero più essere da prima della classe.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!