Iscriviti

Max Verstappen, il nuovo campione del mondo di Formula 1

Max Verstappen è il nuovo campione di Formula 1 2021. Riesce a battere Hamilton all'ultimo giro grazie alla safety car entrata in pista dopo l'incidente di Latifi.

Formula 1
Pubblicato il 13 dicembre 2021, alle ore 10:00

Mi piace
2
0
Max Verstappen, il nuovo campione del mondo di Formula 1

Max Verstappen vince. Questo mondiale è stato secondo alcuni uno dei mondiali di Formula 1 più belli degli ultimi tempi. Ormai la Formula 1 era stata accusata di essere diventata noiosa, ma due ragazzi hanno fatto in modo di far cadere queste accuse.

Max Verstappen e Lewis Hamilton se le sono date fino all’ultimo giro. I due piloti partivano a pari punti. Solo uno poteva vincere e diventare nuovo campione. Max racconta di averci provato per tutta la gara. Anche se partiva dalla prima posizione ha subito pagato in partenza con una brutta partenza, Hamilton è stato in testa quasi sempre ma a 5 giri dal termine Latifi con un errore ha sbattuto contro le barriere facendo intervenire la safety car.

Max riesce a cambiare gomme e mette le soft, mentre Hamilton non avendo troppo margine da Max non riesce a cambiare gomme, e alla ripartenza è stato impossibile tenere dietro l’inferocito olandese. Verstappen e il suo team hanno fatto un lavoro fantastico.

Verstappen è arrivato in Formula 1 a 17 anni, non aveva nemmeno la patente, aveva ruvidità e irruenza e non senza polemiche. Nell’intervista post gara rivela che essere un pilota di Formula 1 era il suo sogno di bambino, non ha guardato in faccia a nessuno. è stato sempre all’attacco, spesso al limite del regolamento, qualche volta oltre, senza alcun timore reverenziale.

Max racconta anche di non avere idoli, ma l’unica figura di riferimento è suo padre. Assomigliare a qualche altro pilota non gli interessa ma è qui nella Formula 1 per vincere. Vince la sua prima gara a 18 anni, 7 mesi e 15 giorni un record assoluto. Ha un tifo tutto arancione come quello giallo di Valentino Rossi.

Il merito è la sua tenacia, il suo giorno libero è il lunedì, dal martedì fino al venerdì si allena cercando di battere i record. Verstappen riesce a battere l’era di Hamilton, il piccolo olandese ma grande pilota.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Nico Belmonte

Nico Belmonte - Verstappen è riuscito a battere Hamilton con una macchina non all'altezza della Mercedes. Sicuramente la fortuna lo ha aiutato altrimenti il campione era ancora una volta Hamilton. Ci ho sperato che vinceva Verstappen grazie alla safety car è riuscito ad entrare nei box, cambiare gomme e battere Hamilton. Verstappen è il nuovo campione di Formula 1 2021.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!