Iscriviti

La F1 arriva su Netflix: dall’8 marzo sul sito la serie "Drive to Survive"

La Formula 1 sarà raccontata come una serie TV da 10 episodi su Netflix e mostrerà l'azione in pista, la vita dei piloti e dei meccanici che ogni giorno lavorano all'auto.

Formula 1
Pubblicato il 22 febbraio 2019, alle ore 10:30

Mi piace
4
0
La F1 arriva su Netflix: dall’8 marzo sul sito la serie "Drive to Survive"

La Formula 1 sta per sbarcare su Netflix, ma non come sport, ma come una serie TV. Ad annunciarlo è Netflix che ha specificato gli ultimi dettagli prima del lancio ufficiale sulla piattaforma streaming: sarà disponibile a partire dall’ 8 marzo 2019 e si chiamerà “Formula 1: Drive to Survive“.

Si tratta di una serie tv suddivisa in 10 episodi ed è la prima che consente di entrare a tutti gli effetti nel mondo della categoria automobilistica più famosa del mondo. Finora, sono stati registrati dei film sulla F1, ma ambientati in decenni fa, come Rush, o quello dedicato alla Ferrari 312B, ma la serie non era stata ancora programmata.

La Formula 1 diventa una serie TV su Netflix

I creatori sono gli stessi che hanno dato vita a Senna e Amy, i due famosi documentari, e mostreranno al pubblico di Netflix il mondo della Formula 1 che non rappresenta una semplice gara a chi arriva primo, ma è, come ogni sport, il risultato di tanti sacrifici fatti sin dalla giovane età, magari con piloti che provengono da modeste famiglie che difficilmente arrivavano a fine mese.

La serie approfondisce anche le vite private dei piloti mostrando tutto ciò che si cela dietro l’approdo a questa particolare categoria automobilistica. Mentre una nuova generazione di piloti esce dall’ombra dei rivali più anziani e delle leggende più esperte della pista, la scena è pronta per una nuova ondata di avvincenti competizioni e sfide sulla griglia.

La stagione mostrata è proprio la 2018, quella che si è appena conclusa con la vittoria finale di Lewis Hamilton e della Mercedes. La serie, inoltre, mostra delle dettagliate analisi su tutte le tappe, partendo dal GP d’Australia, passando per la tappa a Monza, fino a chiudere il campionato ad Abu Dhabi. Sarà dato maggiore risalto anche al lavoro svolto nei garage.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Francesco Menna

Francesco Menna - Finalmente una serie tv che racconta in maniera dettagliata cosa avviene nel mondo della Formula 1. Può essere utile per spiegare, a chi non ne capisce molto, diversi fattori che potrebbero attirare l'interesse di nuovi tifosi che fino ad oggi non avevano posto l'attenzione giusta. Per gli appassionati, invece, molto probabilmente sarà un capolavoro.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!