Formula 1, GP del Brasile 2017: Vettel trionfa su Bottas e Raikkonen

Sebastian Vettel è il vincitore del GP del Brasile che ha visto una rimonta da leggenda di Hamilton e con un finale in cui le Ferrari e le Mercedes si sono date battaglia da molto vicino.

Formula 1, GP del Brasile 2017: Vettel trionfa su Bottas e Raikkonen

Il Gran Premio di Formula Uno del Brasile del 2017 ha registrato momenti di rilievo e interessanti che vanno ricordati per questa stagione e che verranno ricordati negli ultimi anni. Tutto parte dalla griglia di partenza, con Bottas (Mercedes) in pole su Vettel (Ferrari), poi Raikkonen (Ferrari) e la Red Bull di Verstappen. Hamilton, su Mercedes, parte da campione del mondo in pit lane dopo lo spaventoso incidente di ieri.

Al via subito fuori per contatti di vario genere Magnussen (Haas),Vandoorne (McLaren) e Ocon (Force India). Poi Vettel prende la prima posizione subito su Bottas e tiene il ritmo. Raikkonen segue e tiene al largo dai primi posti Verstappen.

Lewis Hamilton è il grande protagonista di questa prima parte di corsa: in poco meno di trenta giri, prima si libera degli incidentati del primo giro, poi compie sorpassi su sorpassi e infine, mentre gli altri prendono la via del pit stop, il britannico prende la leadership della corsa, fino a che anche lui non rientra ai box e restituisce la prima posizione a Sebastian Vettel.

Dietro il leader della Ferrari sia Bottas che Raikkonen fanno un po’ da “fisarmonica” o da “elastico”, dapprima recuperando sul leader per poi tornare indietro. Mentre i primi si muovono verso gli ultimi giri in questo modo, Lewis Hamilton raggiunge il gruppo dei primi e cerca innanzitutto a dare fastidio a Kimi Raikkonen; il finlandese della Rossa è però bravo a tenere chiusi gli spazi.

Vettel ottiene così il suo quinto successo stagionale, portandosi dietro sul podio Bottas (a 2″ da Seb) e Raikkonen a 4″. Hamilton è quarto a 5″ davanti a Verstappen. A punti vanno anche Ricciardo (Red Bull), Massa (Williams), Alonso (McLaren), Perez (Force India) e Hulkenberg (Renault). Il prossimo ed ultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2017 è ad Abu Dhabi il prossimo 26 novembre.

Continua a leggere su Fidelity News