F1: orari TV Sky e TV8 del Gran Premio del Canada

Anche quest'anno il Canada ospiterà il Gran Premio di Formula 1. Ecco tutti gli orari del palinsesto Sky e TV8 per seguire tutte le fasi del weekend di F1.

F1: orari TV Sky e TV8 del Gran Premio del Canada

L’attesa sta per finire. La Formula 1 sta per tornare con il Gran Premio del Canada, sul circuito di Montreal, scenario di numerose battaglie e vicende storiche. Lo scorso Gran Premio, a Montecarlo, abbiamo assistito alla vittoria di Daniel Ricciardo su Red Bull con Sebastian Vettel e Lewis Hamilton a concludere il podio. L’inglese della Mercedes è ancora al comando della classifica piloti, mentre la Mercedes è leader di quella costruttori.

Ma in Canada, la situazione è ben diversa: se a Monaco, Ricciardo ha potuto vincere nonostante i problemi al motore, qui la power unit ha un’importanza maggiore a causa del rettilineo che immette all’ultima chicane prima del traguardo.
Andiamo, però, a vedere gli orari per il prossimo Gran Premio di Formula 1.

GP Canada 2018: il programma di Sky e TV8

La diretta dell’evento è affidata in esclusiva a Sky, mentre su TV8 si potrà assistere alla sola differita delle qualifiche e della gara. Il weekend ha inizio venerdì 8 giugno con le prime due sessioni di prove libere che si terranno rispettivamente alle ore 16.00 e alle 20.00. Sabato 9 giugno, invece, si terranno l’ultima sessione di prove libere e le qualifiche. Le FP3 inizieranno alle ore 17.00 e le qualifiche alle ore 20.00. Gli orari scritti finora riguardano il palinsesto Sky Sport F1. Per TV8, invece, si dovrà aspettare le ore 21.30 con prequalifiche a partire dalle ore 20.00.

Domenica 10 giugno, si terrà il Gran Premio del Canada. L’orario di partenza è fissato per le 20.10, su Sky, mentre su TV8 sarà trasmessa la differita alle ore 23.00.

Se non aveste a disposizione un televisore con annesso decoder a disposizione, sarà possibile seguire il weekend di gara con Now TV, Sky Go e il sito ufficiale di TV8. Per tutti e tre i portali è sufficiente una connessione ad Internet.

Continua a leggere su Fidelity News