Iscriviti

F1, la Sauber cambia nome e diventa Alfa Romeo Racing

La Sauber Alfa Romeo ha cambiato nome e dal 2019 correrà sotto il nome di Alfa Romeo Racing. Ecco le parole del team principal della scuderia svizzera.

Formula 1
Pubblicato il 3 febbraio 2019, alle ore 10:56

Mi piace
5
0
F1, la Sauber cambia nome e diventa Alfa Romeo Racing

Il ritorno di Alfa Romeo nel mondo della Formula 1 è iniziato con un processo graduale. Il tutto è cominciato nel dicembre del 2017, quando Alfa Romeo faceva principalmente da main sponsor per la livrea della monoposto di Formula 1 della scuderia svizzera. Il nome della Scuderia, all’epoca passò da Sauber F1 Team ad Alfa Sauber.

A poco più di un anno di distanza, arriva un’altra novità. Il termine Sauber sparisce completamente dal nome della scuderia e l’iscrizione al mondiale 2019 di Formula 1 è stata fatta sotto il nome di Alfa Romeo Racing. A questo punto, non si tratta più di una semplice sponsorizzazione, visto anche l’ingaggio di Simone Resta, ex dipendente Ferrari e di una nuova coppia di piloti come Kimi Raikkonen (ex pilota Ferrari) e Antonio Giovinazzi proveniente dalla Ferrari Driver Academy, nonché addetto al simulatore della Ferrari.

Alfa Romeo Racing: cosa cambia in F1

L’indipendenza gestionale della Sauber continuerà ad esserci: il team principal sarà Frederic Vasseur e anche i proprietari non sono cambiati. Il team principal ha dichiarato: “Con grande piacere annunciamo la nostra partecipazione al Campionato del Mondo di Formula 1 2019 con il nuovo nome “Alfa Romeo Racing“.

Il motivo principale di tale entusiasmo è che i risultati riscontrati in pista sono stati decisamente migliori quando è iniziata la collaborazione con l’Alfa Romeo in tutta la stagione 2018. Tutti i membri del team risultano motivati e il tutto è stato voluto da Sergio Marchionne, ex amministratore delegato del gruppo FCA.

Nonostante la denominazione Alfa Romeo Racing sia nuova, dichiara Vasseur, la casa automobilistica italiana può vantare un gran numero di successi in Formula 1 sin dal 1910, primo impegno ufficiale nelle competizioni automobilistiche. La prossima monoposto sarà presentata il 18 febbraio a Barcellona, ma già il 15, tre giorni prima, sarà svolto un filming day sul circuito.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Francesco Menna

Francesco Menna - Un nome degno della storia della Formula 1. Sarà da verificare i risultati ottenuti quest'anno, sperando che riesca a migliorare ulteriormente grazie ai nuovi ingaggi nel team e nella scuderia. Con Kimi Raikkonen e Antonio GIovinazzi, ci sarà da divertirsi in occasione della stagione 2019 di F1. Non vedo l'ora.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!