F1, GP Italia 2018: orari Sky, TV8 e Rai del Gran Premio a Monza

La Formula 1 correrà a Monza questo week end. Il GP d'Italia prevede una battaglia intensa tra Ferrari e Mercedes, senza esclusione di colpi. Ecco gli orari dell'intero weekend.

F1, GP Italia 2018: orari Sky, TV8 e Rai del Gran Premio a Monza

Domenica prossima, la Formula 1 farà tappa in Italia, sul circuito di Monza e il popolo italiano è sempre più entusiasta all’idea, soprattutto dopo la vittoria di Sebastian Vettel a Spa, in Belgio. Al momento è lotta serrata tra Mercedes e Ferrari, sia per il campionato piloti, sia per quello costruttori. La Red Bull è leggermente più indietro, soprattutto dopo i distacchi visti proprio sul circuito di Spa.

Il circuito di Monza, rappresenta una sfida che metterà a dura prova i motori delle monoposto, proprio grazie ai lunghi rettilinei. Anche i freni saranno messi abbastanza in sollecitazione, a causa di poche, ma violente frenate, come alla prima variante, dove si passa da 350-360 km/h in ottava marcia, fino a scalare in seconda, nell’arco di pochi metri e pochi secondi.

GP Italia 2018: gli orari della F1

Per questo Gran Premio, saranno addirittura tre le emittenti televisive che trasmetteranno tutte le fasi in diretta. Insieme alle classiche reti Sky e TV8, ci sarà anche la Rai (che trasmetterà l’unica gara del campionato). 

Il weekend inizia venerdì 31 agosto con le prime due sessioni di prove libere che si teranno rispettivamente alle ore 11.00 e alle ore 15.00. Sabato 1 settembre, invece, assisteremo alla terza sessione di prove libere alle ore 12.00, mentre le qualifiche avranno inizio a partire dalle ore 15.00. Il canale Rai sarà Rai 2.

Domenica 2 settembre, invece, la gara avrà inizio alle ore 15.10, su Sky Sport F1, TV8 e Rai 1. Se non si avesse a disposizione il televisore con il digitale terrestre, si può seguire il Gran Premio anche sulle applicazioni SkyGo, NowTV, il sito ufficiale di TV8 e il sito ufficiale della Rai. Per questi ultimi due, basta recarsi rispettivamente nella sezione streaming e in “diretta tv”. Sarà un Gran Premio, in cui potremmo assistere ad un altra battaglia tra la scuderia Ferrari, italiana, e la Mercedes, la scuderia tedesca.

Continua a leggere su Fidelity News