F1, GP Inghilterra 2018: orari tv Sky e TV8 del Gran Premio a Silverstone

Gli orari per il Gran Premio d'Inghilterra di Formula 1 sul circuito di Silverstone. Sky ha l'esclusiva per la diretta, mentre TV8 trasmette la differita.

F1, GP Inghilterra 2018: orari tv Sky e TV8 del Gran Premio a Silverstone

Terza settimana consecutiva di gara. La Formula 1, dopo lo spettacolo visto in Austria, approda in Inghilterra, sul circuito di Silverstone e sulla terra di Lewis Hamilton. L’inglese, infatti, ci terrà tantissimo a non sfigurare davanti al proprio pubblico, soprattutto dopo il ritiro nello scorso Gran Premio che ha consentito a Sebastian Vettel di tornare in testa al campionato mondiale piloti.

Anche Bottas, vorrĂ  voltare pagina, dopo il doppio K.O. della Mercedes e dopo aver perso anche la leadership del mondiale costruttori. Verstappen, invece, vorrĂ  continuare a confermare di non essere un pilota di autoscontri, ma un vero e proprio pilota di Formula 1.

F1, Orari GP Inghilterra Sky e TV8

Per questo weekend, la diretta esclusiva è affidata alle reti Sky. TV8 trasmetterà in differita le qualifiche e la gara. Il fine settimana della F1 inizia venerdì 6 luglio con la prima sessione di prove libere che si terrà alle ore 11.00 e la seconda sessione di libere alle ore 15.00. Sabato 7 luglio, invece, si terrà la terza ed ultima sessione di prove libere alle ore 12.00 e la lotta per la pole position inizierà alle ore 15.00.

Come ormai sapranno gli appassionati, alle 15.00 scatterĂ  il semaforo verde delle Q1, ovvero la prima manche eliminatoria delle qualifiche, per poi proseguire con la Q2 e infine la Q3 con i top ten della classifica. Su TV8, le qualifiche saranno trasmesse, in differita, alle ore 19.00.

Domenica 8 luglio, alle ore 15.10 avrà inizio il Gran Premio dell’Inghilterra con diretta su Sky Sport 1 e F1, con i relativi canali in HD. Seguendo lo stesso palinsesto, le fasi del Gran Premio potranno essere seguite anche con SkyGo e NowTV, le piattaforme per smartphone, tablet e console della paytv italiana. Su TV8, invece, la gara sarà trasmessa alle ore 21.30, e oltre al canale sul digitale terrestre, si potrà guardare la gara anche sul sito internet ufficiale del canale televisivo in chiaro.

Continua a leggere su Fidelity News