F1, GP Francia 2018: orari TV Sky e TV8 del Gran Premio al Paul Ricard

La Formula 1 torna a correre in Francia, stavolta però, invece di Magny-Cours, il circuito sarà il famoso Paul Ricard. Ecco tutti gli orari per Sky e TV8.

F1, GP Francia 2018: orari TV Sky e TV8 del Gran Premio al Paul Ricard

Esattamente dopo dieci anni dall’ultimo Gran Premio in Francia, la Formula 1 approda nuovamente nel territorio francese, ma con un altro circuito. Fino al 2008 si è corso sul famosissimo Magny-Cours, mentre dalla settimana prossima il circuito sarà il Paul Ricard. Questo tracciato è stato inaugurato nel 1970 ed è lungo 5.8 chilometri. Al momento il Paul Ricard ha ospitato 14 volte la Formula 1 (l’ultima volta è stata nel 1999).

Si tratta di una pista molto popolare, in quanto i giornalisti, all’epoca si davano appuntamento alla Courbe de Signes, una curva che si percorreva sui 340 km/h. Successivamente, i giornalisti stabilivano quali erano i piloti a fare la curva in pieno e chi invece alzava per un attimo il pedale dell’acceleratore.

Torniamo ai tempi moderni: la scorsa gara abbiamo assistito alla vittoria di Sebastian Vettel in Canada, davanti alla Mercedes di Bottas e alla Red Bull di Verstappen. Ma in Francia la storia cambia: sarà una pista nuova per tutti. Vediamo, dunque, gli orari per il prossimo appuntamento.

F1, GP Francia 2018: gli orari Sky e TV8

Anche per questo weekend di gara la diretta esclusiva di tutte le sessioni è affidata a Sky, mentre su TV8 si potranno seguire solo le differite di qualifiche e gara.

I motori si accenderanno a partire da venerdì 22 giugno, con la prima e seconda sessione di prove libere che si terranno alle ore 12.00 e 16.00. Sabato 23 giugno, invece, assisteremo alla terza sessione di libere alle ore 13.00 e alle tre manche di qualifica che avranno inizio a partire dalle ore 16.00. Su TV8, le qualifiche saranno trasmesse a partire dalle ore 19.00. Domenica 24 giugno, invece, la gara prenderà il via alle ore 16.00 su Sky Sport F1 e su TV8 potrete assistere alla differita che partirà dalle ore 20.30.

Delle valide alternative al televisore con decoder sono SkyGo per Smartphone e Tablet, NowTV per le console (ad esempio), e lo streaming sul sito ufficiale di TV8.

Continua a leggere su Fidelity News