F1, GP Belgio 2018: orari Sky e TV8 per Spa Francorchamps

La Formula 1 torna in televisione questo weekend. Nei giorni 24-25-26 si terranno le fasi del Gran Premio del Belgio. Ecco tutta la programmazione di Sky Sport e di TV8

F1, GP Belgio 2018: orari Sky e TV8 per Spa Francorchamps

La pausa estiva sta per volgere al termine e il prossimo appuntamento di Formula 1 è il mitico circuito di Spa Francorchamps, il GP del Belgio. Siamo ufficialmente nella settiama della 63-esima edizione del Gran Premio belga. Questo è un tracciato storico inaugurato ben 94 anni fa, ed è uno dei più antichi al mondo ancora presenti nel calendario.

La versione attuale misura quasi 7 km e ciò lo rende il circuito più lungo dell’intero calendario. La versione inaugurata nel 1924 era lunga più del doppio: 15 chilometri di curve e rettilinei tra le varie strade provinciali. Il circuito, infatti, nasce proprio dalle tre strade provinciali che collegano le città di Malmedy, Stavelot e Francorchamps.

Negli anni sono tanti gli episodi che hanno reso celebre questo circuito, passando per l’edizione 1998, 2000, 2012. Il più recente risale all’anno scorso con Hamilton e Vettel che avevano un passo superiore a tutti gli altri piloti in griglia e i due piloti della Force India che se le davano di santa ragione.

F1, Gp Belgio: gli orari di Sky e TV8

Il weekend sarà trasmesso in esclusiva sulle reti Sky, mentre a TV8 sarà accreditata la differita. Il weekend di gara inizia venerdì 24 agosto con le prime due sessioni di prove libere che saranno trasmesse rispettivamente alle ore 11.00 e alle ore 15.00. Sabato 25 agosto, saranno disputate la terza sessione di prove libere alle ore 12.00 e le qualifiche a partire dalle ore 15.00 su Sky Sport F1.

Su TV8 le qualifiche saranno trasmesse a partire dalle ore 20.00. Domenica 26 agosto, invece, lo spegnimento dei semafori avverrà alle ore 15.10. La diretta, come già detto, è affidata a Sky, mentre su TV8 si dovranno aspettare le ore 21.00 per la differita. Se siete in viaggio, o al mare, potete utilizzare Sky Go, Now TV o il sito ufficiale di TV8 nella sezione streaming. I giri da percorrere saranno 44.

Continua a leggere su Fidelity News