F1, GP Abu Dhabi 2018: orari TV8 e Sky Sport

La Formula 1 conclude la stagione 2018 ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi. Sky Sport e TV8 trasmetteranno il tutto in diretta. Ecco gli orari del weekend.

F1, GP Abu Dhabi 2018: orari TV8 e Sky Sport

La stagione 2018 di Formula 1 volge verso il termine. In Messico Lewis Hamilton è diventato campione del mondo, mentre in Brasile abbiamo assistito alla conquista del titolo costruttori da parte della Mercedes per la quinta volta consecutiva. Ma le battaglie in pista sono tutt’altro che finite.

Il GP di Abu Dhabi rappresenterà l’ultimo GP in Ferrari per Kimi Raikkonen, che dunque ci terrà a chiudere questi anni in bellezza, Fernando Alonso lascerà momentaneamente la F1 per provare nuove esperienze in IndyCar e nel Fia WEC. E infine sarà l’ultimo GP che vedrà monoposto con un’aerodinamica così esasperata, poiché dal 2019 le ali, anteriori e posteriori, saranno semplificate di molto per favorire i sorpassi. La prossima tappa è Abu Dhabi, circuito introdotto nel 2009 e che ha quasi sempre concluso la stagione.

GP Abu Dhabi: gli orari di TV8 e Sky Sport 

Red Bull e Ferrari avranno l’ultima opportunità per contrastare le Frecce d’Argento, e i due Finlandesi, Bottas e Raikkonen sono in lotta per il terzo posto. Per questo ultimo GP, TV8, insieme a Sky, concederà la diretta di qualifiche e gara, mentre le prove libere sono esclusiva di Sky Sport F1 e Sky Sport 1.

Il weekend inizia venerdì 23 novembre con le prime due prove libere, rispettivamente alle ore 10.00 e alle 14.00. Sabato 24 novembre si terranno la terza sessione di libere alle ore 11.00 e le tre manche di qualifica a partire dalle ore 14.00. Domenica 25 novembre, invece, assisteremo al Gran Premio, con il via a partire dalle ore 14.10.

Prima di ogni sessione ci sarà un lungo pre-evento si entrambe le reti. il GP può essere visto anche su NowTV, SkyGO, e sul sito ufficiale di TV8.

Questo è un Gran Premio che inizia di pomeriggio e finisce sotto la luce dei riflettori. Sarà importante per i piloti adeguarsi al cambiamento delle condizioni di luce poiché al tramonto si formano delle ombre lunghe sul tracciato che possono creare problemi di visibilità. I giri totali percorsi saranno 55.

 

Continua a leggere su Fidelity News