Alonso pronto a ripartire ma dichiara: “Sul mio incidente tante menzogne”

E' ufficiale: Alonso ha ricevuto l'ok per correre nel Gran Premio di Malesia che si terrà domenica 29. Riguardo il clamoroso incidente di fine febbraio arrivano le smentite del pilota: "non mi sono svegliato pensando di essere nel '95, è stato tutto normale"

Alonso pronto a ripartire ma dichiara: “Sul mio incidente tante menzogne”

Il pilota spagnolo Fernando Alonso ha ricevuto l’idoneità dalla Fia per poter correre il Gran Premio della Malesia che si terrà in data 29 marzo.

Ovviamente i tifosi di Formula 1 non possono dimenticare il brutto incidente che il fuoriclasse ha avuto a fine febbraio, e si chiedono ancora la causa della perdita di controllo da parte del veicolo. Il pilota spagnolo ha recentemente parlato in una conferenza stampa della Fia, e per la prima volta lascia delle dichiarazioni riguardanti l’incidente e i giorni successivi ad esso.

Circa un mese fa, appena dopo quel brutto episodio, la stampa internazionale aveva messo in giro la voce che Alonso, per via dello shock subito, aveva perso conoscenze, tanto che al suo risveglio era convito di essere ancora nel 1995. Il pilota rivela invece che al momento dell’incidente era assolutamente lucido, solo dopo c’è un lasso di tempo in cui non ha più avuto ricordi, pressapoco dalle 2 alle 6. Ricordo l’incidente afferma il pilota della McLaren – è stata colpa dello sterzo che era bloccato verso destra, il vento non c’entra. I dati della macchina però non hanno fornito indicazioni utili. È chiaro che è stato un problema del veicolo ma non ci sono dati a supporto”.

Per quanto riguarda la perdita di memoria, arrivano le smentite da parte di Alonso stesso, che nega di essersi svegliato credendo di essere nel 1995 o di aver detto cose ‘strane’: “È stato tutto normale, non mi sono svegliato pensando di essere nel passato o parlando italiano. Ricordo l’incidente, e ricordo anche le cose del giorno successivo”.

Così Alonso smentisce le voci che la stampa aveva messo in giro, forse per voler speculare sul brutto episodio capitato al fuoriclasse spagnolo. Ora che il pilota della McLaren ha ricevuto l’ok, i suoi pensieri sono già rivolti al Gran Premio di Malesia, ma non si fa troppe illusioni: Dobbiamo tenere i piedi per terra e sapere che non siamo nella posizione che volevamo, speriamo di esserci presto, ma sarà soprattutto una sessione di test, in fondo è la prima gara per me” e conclude: “la sfida è grande, in questo momento della carriera, ma sono pronto ad accoglierla”.

Continua a leggere su Fidelity News