UK: ripresa mentre trascina il cane per strada viaggiando su uno scooter per disabili

Il video di un'aziana donna che trascina un cane per strada mentre viaggia su uno scooter per disabili ha suscitato lo sdegno sul web. Si cercano persone che abbiano informazioni sull'incidente.

UK: ripresa mentre trascina il cane per strada viaggiando su uno scooter per disabili

Ha suscitato orrore e sdegno sul web il filmato straziante che mostra un cane trascinato lungo una strada da una donna alla guida di uno scooter per disabili. L’orribile video, che mostra il povero cane apparentemente incapace di stare in piedi mentre viene trascinato sull’asfalto dal guinzaglio al collo, è stato realizzato nella zona di Erdington a Birmingham. 

La persona che ha ripreso il video si trovava in una macchina che viaggiava vicino allo scooter della donna. Nel filmato, l’uomo urla alla donna “Stai facendo del male al tuo cane“, mentre lei si gira e chiede “Scusa?”. L’uomo ripete alla padrona che sta ferendo il cane, che durante il filmato colpisce anche il marciapiede.

Stai facendo male al cane. Sta colpendo il marciapiede, il cane morirà, lo sai? Il cane morirà, smettila con quella fottuta cosa“, supplica l’autista mentre il cane sembra cercare di alzarsi. L’anziana donna può essere vista guardare la videocamera, prima di voltarsi apparentemente dall’altra parte borbottando qualcosa di impercettibile e continuando per la sua strada.

La clip è stata pubblicata dal blog Birmz Is Grime su Twitter con la didascalia: “Chi è questa persona? Questo cane ha bisogno di essere trovato e salvato”, suscitando rabbia tra gli utenti del web. La Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA) ha confermato che stanno esaminando l’incidente e chiedono al pubblico di aiutare a fornire informazioni. Un portavoce dell’associazione ha dichiarato: “Questo video è molto scioccante da vedere. È stato portato alla nostra attenzione e ora viene esaminato dai nostri ufficiali esperti. Chiunque abbia informazioni sull’incidente dovrebbe chiamare la nostra linea di emergenza“.

Un portavoce della polizia delle West Midlands ha dichiarato: “Siamo a conoscenza di un video angosciante che circola sui social media che coinvolge un cane. Ci ​​è stato detto che è successo da qualche parte a Erdington, Birmingham, negli ultimi giorni. Attualmente stiamo esaminando la questione per vedere se abbiamo ricevuto segnalazioni, e collaboreremo anche con l’RSPCA“.

Continua a leggere su Fidelity News