Modella 19enne operata 3 volte mostra le cicatrici: "Siamo belle per i difetti"

La modella 19enne Jeannie Hargrave, operata tre volte per un difetto cardiaco, ha deciso di mostrare le sue cicatrici per lanciare un segnale alle donne: "Sono le imperfezioni a renderci belle"

Modella 19enne operata 3 volte mostra le cicatrici: "Siamo belle per i difetti"

La giovane modella Jeannie Hargrave è una ragazza a cui la Natura sembra aver dato tutto: bellezza, intelligenza ed un coraggio fuori dal comune. Purtroppo però il destino le ha riservato un terribile scherzo, facendola nascere con una grave malformazione cardiaca nota come valcola aortica bicuspide. Questa situazione non sempre ha conseguenze gravi, ma nel suo caso l’ha portata ad avere già tre attacchi di cuore a soli 19 anni.

Il primo è avvenuto subito dopo la nascita, e l’ha portata ad un arresto cardiaco potenzialmente fatale. Il tempestivo intervento dei medici le ha evitato il peggio, ma da allora il suo cuore malformato non le ha dato tregua, costringendola a tornare sotto i ferri altre due volte. L’ultima lo scorso Aprile 2015.

jeannie hagrave modella 3

La giovane, originaria di Los Angeles (California, USA) è riuscita comunque ad intraprendere con successo la carriera di modella per aziende come L’Oreal Professionals, e a partecipare a produzioni cinematografiche hollywoodiane come Hot Pursuits e Showing Roots.

Ed ora spiega il motivo del suo successo, nonostante le tremende cicatrici che segnano il suo bellissimo corpo: “Sapersi accettare per ciò che si è, questo è l’importante. Ho iniziato a fare la modella per provare a me stessa che le cicatrici non sono un difetto. Non c’è mai stato un momento in cui mi abbiano messo in imbarazzo“.

jeannie hargrave modella 1

La giovane modella ha poi spiegato di non fare mai caso a quei profondi e lunghi tagli, raccontando che per lei, quei segni significano che è ancora viva e raccontano una parte importante della storia della sua vita. Il difetto genetico del suo cuore non le ha lasciato solo grandi segni fisici, ma aveva anche avuto come conseguenza una cattiva ossigenazione del cervello, facendola sentire incredibilmente spossata dopo le attività più normali e causandole una forte depressione.

Ma Jeannie non si è mai arresa ed ha continuato a lottare, sebbene sia lei stessa a spiegare che: “Ero consapevole che avrei avuto certe limitazioni, e le avrò per tutta la vita“. A scuola non poteva correre con gli altri bambini, e durante le ore di educazione fisica rimaneva a guardare.

jeannie hargrave modella 2

Uno degli episodi peggiori, racconta la giovane, è stato quando nel 2009 (dopo la seconda operazione) la sua coscienza si è risvegliata prima del suo corpo, dandole l’impressione di essere paralizzata. Un caso di “anestesia cosciente” decisamente anomalo ed incredibilmente angosciante, che le ha causato un forte stress post-traumatico. Il terzo attacco cardiaco è invece arrivato mentre stava danzando insieme a suo padre.

Ma la giovane modella, che nonostante la verdissima età è già riuscita a sopravvivere a 3 infarti, ora mostra con orgoglio le sue cicatrici al mondo. Il motivo è semplice: “Spero di poter far capire alle donne di tutto il mondo che i difetti che voi vi vedete addosso, possono rappresentare la bellezza per qualcun altro“.

Continua a leggere su Fidelity News