Rovigo, un uomo si taglia il braccio con una motosega, un altro rimane incastrato in un’impastatrice

Rovigo è stata colpita da due sinistri gravi che hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso. Nel primo caso, un uomo ha subito un grave taglio al braccio mentre tagliava la siepe. Nel secondo caso un lavoratore è rimasto incastrato in un'impastatrice.

Rovigo, un uomo si taglia il braccio con una motosega, un altro rimane incastrato in un’impastatrice

Un tranquillo fine settimana nella provincia di Rovigo è stato improvvisamente scosso da due sinistri gravi che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. In entrambi i casi, la prontezza dei soccorsi ha giocato un ruolo cruciale nel garantire la sicurezza e il benessere delle persone coinvolte.

Il tranquillo quartiere di Santa Maria Maddalena, frazione di Occhiobello, è stato teatro di un sinistro domestico che ha sconvolto i residenti. Sabato mattina, mentre si trovava nel suo giardino, un uomo è rimasto coinvolto in un grave infortunio mentre stava tagliando la siepe. In un  errore di calcolo, ha perso il controllo della motosega che stava usando, causando un taglio profondo al braccio.

L’episodio ha attirato l’attenzione dei vicini, che hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti rapidamente gli operatori del 118, insieme all’elisoccorso, che ha atterrato nella zona. Grazie alla tempestività dell’intervento, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Padova, dove è stato sottoposto alle cure necessarie. Fortunatamente, sembra che il rischio di amputazione sia stato scongiurato, ma il paziente ha subito un grave taglio che richiederà un lungo periodo di recupero.

Non lontano da Santa Maria Maddalena, nella frazione di Scardovari, si è verificato un altro sinistro che ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Nella notte tra giovedì e venerdì, un giovane impiegato presso un ristorante è rimasto coinvolto in un terribile episodio. Mentre si trovava al lavoro, la sua mano è rimasta incastrata in un’impastatrice, causando momenti di terrore per lui e i suoi colleghi.

L’allarme è stato immediato e i soccorsi sono giunti prontamente sul posto. I vigili del fuoco e il personale del Suem 188 hanno lavorato insieme per liberare il giovane dall’impastatrice e fornire le cure necessarie. Date le circostanze, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso per trasportare il ragazzo in ospedale.

Le buone notizie sono arrivate dopo ore di apprensione: il giovane non è in pericolo di vita e le sue condizioni sono stabili. Tuttavia, le cause della vicenda sono ancora da stabilire e verranno oggetto di indagine.

Questi due eventi, avvenuti a poche ore di distanza l’uno dall’altro, hanno scosso la tranquillità della provincia di Rovigo. La rapidità dei soccorsi, l’efficienza delle squadre mediche e l’intervento tempestivo dell’elisoccorso hanno dimostrato ancora una volta l’importanza di avere risorse pronte a rispondere a situazioni di emergenza. Mentre le vittime lottano per guarire e tornare alla normalità, questi eventi servono da promemoria sulla necessità di praticare la sicurezza in ogni aspetto della vita quotidiana.

Continua a leggere su Fidelity News