Alla vigilia di Roma-Juventus interessa solo il calciomercato

Alla vigilia di Roma-Juventus, una partita che doveva essere decisiva per le sorti del campionato, ma che invece si risolverà in un'amichevole di fine stagione, l'argomento principale di cui i tifosi si occupano è il calciomercato con indiscrezioni e speranze

Alla vigilia di Roma-Juventus interessa solo il calciomercato

Alla vigilia della partita di campionato Roma-Juventus a farla da padrone non sono le formazioni che scenderanno in campo, ma le indiscrezioni di mercato.

Mentre in casa Juve sono alle prese con il caso Conte, che ancora una volta ha messo sul piatto della bilancia una sua futura permanenza condizionata da un mercato che vorrebbe condurre a suo piacimento, in casa Roma la permanenza di Garcia non è in discussione, salvo sorprese molto negative del mercato, che potrebbero solleticare pruriti di evasione.

La Roma sembra aver concluso l’acquisto dell’attaccante Eric Maxim Choupo-Moting, attaccante classe 1989 attualmente sotto contratto con il Mainz, in Bundesliga. Il giocatore è stato un obiettivo anche della Juventus, ma poi pare che l’abbia spuntata la Roma. Un altro obiettivo comune è Aleksandar Kolarov, il cui agente è stato in questi giorni a Milano per incontrare sia emissari giallorossi, sia esponenti della Juventus. Entrambe le squadre necessitano di rinforzi a sinistra e il terzino sarà oggetto di un’altra lotta all’ultimo euro! Croce e delizia del mercato giallorosso sono poi Pjanic e Iturbe: il primo è fortemente tentato dal Paris Saint Germain e nicchia su ogni ipotesi di rinnovo, ma la squadra francese attende gli sviluppi dell’inchiesta dell’UEFA, che minaccia una sanzione di 60 milioni di Euro: in questo caso il PSG non farà colpi ad alto costo. Iturbe, invece, dovrebbe essere riscattato dal Verona, ma la concorrenza del Real Madrid è forte e chissà che all’ultimo non ci sia la sorpresa Juventus che lavora sotto traccia.

In casa Juve, invece, le trattative sono avanzatissime per Alexis Sanchez ma il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro… Sembra invece imminente la cessione di Immobile al Dortmund ma il Torino frena. Non si comprende davvero come la Juve voglia privarsi di un attaccante che ha segnato 21 gol in serie A e che avrebbe per una decina di milioni. Pogba, croce e delizia dei tifosi juventini ha finalmente dichiarato che non vuole lasciare la Juve e quindi dovrebbe restare, anche considerando che Raiola ha affermato le stesse cose pochi giorni fa. Infine il capitolo Nani: il giocatore invocato da Conte fino all’anno scorso ora sarebbe in mano ai dirigenti juventini ma ora Conte non lo vorrebbe più. Dietro queste voci ci sarebbe il bersaglio grosso: Di Maria, che Conte considera adeguato al progetto.

Alla vigilia della sfida Roma-Juventus, che poco ormai ha da dire per il campionato, il calciomercato interessa molto di più!

Continua a leggere su Fidelity News